Amiche nemiche, l’amicizia nei racconti dell’antologia di “Donne di Parola” | Culture
Top

Amiche nemiche, l’amicizia nei racconti dell’antologia di “Donne di Parola”

La raccolta edita da Giunti è firmata dal gruppo di scrittrici fortemente impegnate nel sociale: i proventi del libro saranno devoluti in beneficenza a sostegno della Busajo Onlus

Amiche nemiche, l’amicizia nei racconti dell’antologia di “Donne di Parola”
Preroll

redazione Modifica articolo

6 Maggio 2021 - 11.15


ATF
L’amicizia tra donne, in tutte le sue sfaccettature, viene raccontata in “Amiche Nemiche” (Giunti, pp.460, euro 16). E’ una speciale antologia di racconti firmata da 25 autrici,tra cui Bianca Pitzorno, Nicoletta Vallorani, Barbara Garlaschelli, Laura Laurenzi, Emilia Marasco, che fanno parte di “Donne di Parola”, il gruppo di scrittrici che da anni trasforma il gesto narrativo in segno di speranza a favore delle bambine in tutto il mondo. I proventi del libro saranno infatti interamente devoluti alla Casa delle Bambine di Busajo Onlus, in Etiopia (www.busajo.org).

Il libro – dedicato al ricordo di Gabriella De Fina che, nel gruppo delle autrici e di “Donne di Parola, è prematuramente scomparsa – si apre con la prefazione di Catena Fiorello Galeano. Protagonisti di questi racconti sono i fatti di costume, le donne della storia e della letteratura, nonché le tante storie di amicizia vissute nella realtà, in cui i sentimenti forti, dalla complicità profonda alle passioni violente, ne fanno da sfondo.
Native

Articoli correlati