"Annientare", è il titolo del nuovo libro di Michel Louellebecq | Culture
Top

"Annientare", è il titolo del nuovo libro di Michel Louellebecq

Dopo aver annunciarne la data di uscita, prevista per il 7 gennaio 2022, e il numero rispettivo di pagine, pari a 736, la casa editrice parigina "Flammarion" ha anticipato da qualche giorno anche il suo titolo

"Annientare", è il titolo del nuovo libro di Michel Louellebecq
Preroll

redazione Modifica articolo

20 Dicembre 2021 - 18.29


ATF

L’uscita del nuovo romanzo dello scrittore Michel Houellebecq è uno degli eventi letterari più attesi di quest’inverno. Dopo averne annunciato la data di uscita, prevista per il 7 gennaio 2022, e il numero rispettivo di pagine, pari a 736, la casa editrice parigina Flammarion ha anticipato da qualche giorno anche il titolo: sarà “Anéantir” che nella corrispettiva edizione italiana, pubblicata in contemporanea dalla casa editrice La Nave di Teseo, sarà “Annientare”.

Non è più un segreto nemmeno la copertina: nell’edizione francese è bianca con il solo titolo del romanzo, mentre nell’edizione italiana è colorata, con sfumature che variano dall’arancione al viola, e con il disegno di una donna vista di spalle.

La donna sulla copertina è stata illustrata da Elisabetta Sgarbi, editrice di La Nave di Teseo, che ha fornito anche qualche indiscrezione sulla trama: “E’ un romanzo fluviale, un’architettura narrativa con personaggi indimenticabili, forse il romanzo più potente di Michel Houellebecq. Tra tutti i personaggi, c’è una donna, Prudence, immaginata nella copertina della edizione italiana, fonte di luce e ultima resistenza, nella vita del protagonista maschile, Paul”.

In Italia, l’uscita di “Annientare” (traduzione di Milena Zemira Ciccimarra, pagine 752, 23 euro) sarà accompagnata in libreria anche dalla nuova edizione di “Serotonina”, il precedente romanzo di Houellebecq apparso nel 2019. In Francia, l’uscita del libro sarà pubblicato in un’edizione cartonata, accompagnata da un segnalibro colorato.
Come per il suo precedente romanzo, lo scrittore ha deciso di non rilasciare interviste alla stampa per l’imminente uscita: è quasi tutto un grande segreto e non resta che attenderne l’ uscita.

Native

Articoli correlati