Top

In uscita "Per l’Ucraina", la raccolta ufficiale dei discorsi di Zelensky

Un libro che ripercorre i giorni più salienti del conflitto attraverso le parole di uno dei protagonisti, che non solo ha invitato la sua gente ad unirsi in nome della nazione, ma in diverse occasioni ha messo in guardia l’Europa sulle possibili ricadute

In uscita "Per l’Ucraina", la raccolta ufficiale dei discorsi di Zelensky
La copertina della versione italiana dell'opera

redazione

28 Aprile 2022 - 20.34


Preroll

Giovedì 19 maggio in contemporanea planetaria uscirà ufficialmente la prima edizione dei discorsi del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, con il titolo Per l’Ucraina. Nella penisola italiana sarà la casa editrice La Nave di Teseo a pubblicare la raccolta tradotta per l’occasione da Sergio Arecco, con un testo di Maurizio Molinari.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Grazie ad un accordo con le autorità ucraine sulla base di testi autorizzati, l’opera racchiude i discorsi più significativi pronunciati dallo stesso Zelensky in pubblico, ma anche quelli pubblicati sui social network, a partire dallo scorso 21 febbraio quando per la prima volta parlò all’intera nazione, tre giorni prima dello scoppio del conflitto scaturito dall’invasione russa.

Middle placement Mobile

Come dichiarato da Elisabetta Sgarbi, tra le fondatrici de La Nave di Teseo, tutti i profitti ricavati dalle vendite del libro saranno interamente devoluti in favore del popolo ucraino. Si tratta di un’azione nobile per «continuare a manifestare vicinanza per la brutale aggressione decisa da Putin».

Dynamic 1
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage