Angelo Duro, chi è il comico scelto da Amadeus | Culture
Top

Angelo Duro, chi è il comico scelto da Amadeus

Ospite alla seconda serata del Festival di Sanremo, sarà lui a portare la comicità sul palco dell'Ariston.

Angelo Duro, chi è il comico scelto da Amadeus
Preroll

redazione Modifica articolo

8 Febbraio 2023 - 16.16


ATF

Angelo Duro è il comico voluto da Amadeus al Festival di Sanremo 2023. Palermitano, classe 1982 e con un passato da Iena, ha fatto diventare l’irriverenza la chiave del suo successo.

Nel 2010 viene notato durante un’esibizione da Davide Parenti e ingaggiato per il programma televisivo Le Iene. Dopo il suo esordio come inviato dalla personalità carismatica, inizia il suo percorso sui canali web dove, con uno stile urticante, tocca temi che sconvolgono gli utenti per la sua chiave di lettura decisamente diversa dal main stream e dal fair play a tutti i costi.

Con il suo linguaggio impopolare e il suo carattere arrogante, scontroso, fastidioso e immorale, in poco tempo ha ottenuto milioni di visualizzazioni, soprattutto dal pubblico più giovane. Nel 2017, con il suo spettacolo Perché mi stai guardando?, registra sold out nei teatri di tutta Italia. Nel 2018 pubblica il suo primo romanzo intitolato “Il piano B”, edito da Mondadori.

Il comico ha fatto del cinismo e della megalomania la sua religione. Amato o criticato, il personaggio che ha creato è il “politicamente scorretto” di questa 73esima edizione del Festival di Sanremo

(a cura di Linda Salvetti)

Native

Articoli correlati