Scarpette rotte di Emma Dante prende vita al Teatro Bonci di Cesena | Culture
Top

Scarpette rotte di Emma Dante prende vita al Teatro Bonci di Cesena

Il nuovo spettacolo per bambini in prima assoluta sabato 19 febbraio

Scarpette Rotte - Foto di Carmine Maringola
Preroll

redazione Modifica articolo

3 Febbraio 2022 - 15.53


ATF

La regista palermitana Emma Dante presenterà il suo nuovo spettacolo per bambini “Scarpette rotte” in prima assoluta sabato 19 febbraio al Teatro Bonci di Cesena alle ore 17.30. In replica domenica 20 febbraio allo stesso orario, e poi lunedì 21 e martedì 22 alle 10 per le scuole. Il calendario sarà completato dalle due fiabe di repertorio “Gli alti e bassi di Biancaneve” (13 e 14 marzo) e “Anastasia Genoveffa e Cenerentola” (28 e 29 aprile).

Storie adatte sia ai bambini che agli adulti, che ripercorrono le trame note scoprendo anfratti misteriosi, suggestioni originali. Il suo teatro, si legge su Ansa, si fa carne nell’incontro con l’attore e scaturisce da un costante conflitto dialettico, ben si coniuga con l’espressività dei personaggi fortemente tipizzati e degli spazi metaforici caratteristici del teatro per i ragazzi. 

Una fiaba quella di Emma Dante dal lieto finale, in cui la felicità non ha a che fare con la superbia, né con la vanità. La felicità ha a che fare con il cammino di due scarpe bucate su una strada. Prima un passo e poi un altro, in un movimento armonioso e febbrile.

Ebbene, non ci rimane che compiere il prossimo passo e andare a teatro.

Native

Articoli correlati