Con Woody Allen, Martin Scorsese e Pedro Almadovar, arriva uno spot a sostegno del cinema indipendente | Culture
Top

Con Woody Allen, Martin Scorsese e Pedro Almadovar, arriva uno spot a sostegno del cinema indipendente

Da Emma Dante a Sofia Coppola e Nanni Moretti, molti volti noti prendono parte all’ iniziativa della Federazione Italiana dei Cinema d’Essai

Con Woody Allen, Martin Scorsese e Pedro Almadovar, arriva uno spot a sostegno del cinema indipendente
Preroll

admin Modifica articolo

19 Gennaio 2021 - 17.48


ATF
Da oggi, martedì 19 gennaio, arriva sui social network e nei siti web delle sale uno spot che vuole sottolineare il legame con il cinema, soprattutto quello indipendente, e sostenerlo, in attesa di tornare davanti al grande schermo in una sala cinematografica.
Iniziativa della Federazione Italiana dei Cinema d’Essai (Fice), che rappresenta oltre 500 cinema indipendenti di tutta Italia, il video sarà destinato anche ad illuminare il grande schermo appena possibile. “Da sempre siamo il punto di riferimento del cinema indipendente e di qualità: a dimostrazione del rapporto instaurato negli anni con il proprio pubblico, innamorato del cinema d’autore da tutto il mondo, scorrono nel nuovo spot volti notissimi e meno noti di tanti artefici di capolavori della storia del cinema, registi affermati e di culto”.
Tra i vari personaggi che appaiono nello spot vediamo Marco Bellocchio, Martin Scorsese, Ken Loach, Pedro Almodovar, Woody Allen, Nanni Moretti, Bong Joon-ho, Spike Lee, Valeria Golino, Céline Sciamma, Alice Rohrwacher, Sofia Coppola, Emma Dante, Gianfranco Rosi, i Dardenne, Alejandro Gonzalez Iñarritu, due autori attesi al cinema con i nuovi film, Thomas Vinterberg e François Ozon, e due talenti che ci hanno lasciato da poco, Agnès Varda e Kim Ki-duk.
“Per gli esercenti delle sale d’Essai, per il loro ruolo fondamentale di presidio culturale e sociale, è un modo per restare vicini al pubblico anche in questi lunghi mesi di prolungata sospensione dell’attività – afferma il presidente Fice, Domenico Dinoia – ringraziando i tanti spettatori che non hanno mancato di far pervenire la loro solidarietà e con la promessa di accoglierli nuovamente, nel migliore dei modi e con tanti bellissimi film, appena sarà possibile. Ritroveremo insieme, con tutte le precauzioni necessarie, il piacere di una visione condivisa su grande schermo”.

Native

Articoli correlati