Homepage | Culture
Top

lunedì 19 Gennaio 2026

dal Mondo

Blackout digitale, la rivolta in Iran si combatte su due fronti

Il fatto / Blackout digitale, la rivolta in Iran si combatte su due fronti

Le proteste sono terminate - anche nel sangue - mentre la rete subisce un ulteriore blocco. É dall'8 gennaio che il regime continua a bloccare l'accesso ad Internet, servendosi anche di tecnologie biometriche e droni per sorvegliare le donne e i manifestanti. Ma una parte della popolazione iraniana è riuscita a sfuggire al controllo totalitario.

1

immagini

L’iPhone ha cambiato il nostro modo di comunicare

Il ricordo / L’iPhone ha cambiato il nostro modo di comunicare

Nel 2007 Steve Jobs salì sul palco del Macworld di San Francisco e presentò un dispositivo destinato a rivoluzionare tecnologia, comunicazione e società. Non era solo un nuovo prodotto, ma l’inizio di una nuova era.

1

ieri, oggi, domani

Groenlandia: Ok, il prezzo è giusto!

Il fatto / Groenlandia: Ok, il prezzo è giusto!

Il 17 gennaio 1917 gli Stati Uniti acquistarono le Isole Vergini danesi per 25 milioni di dollari in oro. Oggi non sono i Caraibi ma la Groenlandia. L’Europa, ultimamente solita a calar le brache di fronte alle difficoltà inattese, pare rinsaldarsi davanti a questo attacco.

1

media e tecnologia

Il ritorno del 2016, nostalgia o fuga collettiva?

Il trend / Il ritorno del 2016, nostalgia o fuga collettiva?

L’ondata nostalgica che attraversa i social non è solo una moda estetica: riflette trasformazioni profonde nel rapporto con la tecnologia, l’identità digitale e l’iper-perfezione dei contenuti online.

1
Middle placement HP

sport