L'attualità dei "Giovani geni" contro l'Emergenza globale | Culture
Top

L'attualità dei "Giovani geni" contro l'Emergenza globale

La nuova serie, tratta dalla saga di T.Lee Stewart, debutta su Disney+

L'attualità dei "Giovani geni" contro l'Emergenza globale
Preroll

redazione Modifica articolo

27 Giugno 2021 - 14.32


ATF

Nonostante sia ambientata in un periodo con elementi degli anni 50’ e 70’ si può affermare con certezza che “La misteriosa accademia per giovani geni”, live action family mystery online su Disney+, sia attualissima (qui il trailer). I protagonisti, dei bambini con un’intelligenza fuori dal comune, Reynie (Mystic Inscho), Sticky (Seth Carr), Kate (Emmy DeOliveira) e Constance (Marta Kessler) si ritrovano a dover impiegare le loro particolari doti nel bel mezzo di una crisi globale chiamata “L’Emergenza”. Una coincidenza curiosa se consideriamo che il primo libro della saga scritto da Trenton Lee Stewart è uscito nel 2005. 

A capo del reclutamento dei quattro ragazzi, che ha come obiettivo una scuola misteriosa con l’obiettivo di apprendere la Veritas e l’Illuminazione, troviamo un leader molto atipico, il signor Benedict (interpretato da Tony Hale già vincitore di due Emmy). Hale (che ritroviamo anche a fianco di Nicole Kidman e Javier Bardem in Being the Ricardos di Aaron Sorkin) può mettere in mostra tutto il suo talento in due ruoli diametralmente opposti, quello buono con Benedict e quello del gemello ‘malvagio’ Curtain. La serie ideata da Matt Manfredi e Phil Hay vede nel cast anche Kristen Schaal, Ryan Hurst, MaameYaa Boafo e Gia Sandhu.

“Ho amato subito il mondo creato da Trenton Lee Stewart – spiega Hale nell’incontro in streaming con la stampa internazionale -. Mi ha appassionato soprattutto che i bambini chiamati a indagare su una crisi che sta creando un’ansia globale non abbiano poteri magici. I loro superpoteri sono l’intelligenza, la creatività e l’empatia. E soprattutto dopo l’anno che abbiamo passato, trovo che quelli siano veramente superpoteri”.

Native

Articoli correlati