Sanremo2021: per i social Achille Lauro è il vero vincitore e ironizzano sull'abito da sposa di Madame | Culture
Top

Sanremo2021: per i social Achille Lauro è il vero vincitore e ironizzano sull'abito da sposa di Madame

Applausi per i Maneskin. Elogiata la Vanoni e grande ammirazione per la Botteri. Risulta simpatico a tutti Ibra. Bene i tempi di serata. E qualcuno ha già nostalgia di Amadeus e Fiorello

Sanremo2021: per i social Achille Lauro è il vero vincitore e ironizzano sull'abito da sposa di Madame
Preroll

redazione Modifica articolo

6 Marzo 2021 - 22.34


ATF
A cura della redazione di globalist.culture.it (clicca qui per vedere chi siamo) con il coordinamento di Stefano Miliani

Ultimo appuntamento stasera con il festival. Il pubblico dei social è carico, anche se qualcuno è nostalgico: “Mancherà Fiorello, mancherà Amadeus e mancherà Sanremo, già sono nostalgica…”. E se già ci si abitua all’idea della fine del festival, altri invece sono sorpresi per i ritmi veloci della kermesse: “Quattro cantanti senza interruzioni. Ci dobbiamo spaventare?”, scrivono.

Si condividono meme, che continuano a divertire.
Intanto, sui suoi profili, Morgan lancia l’antifestival. In un post, scrive: “Tra dieci minuti, diretta Instagram di Morgan su morganofficial. Sanremo vs Glam“. Il web, nel giro di pochi attimi, è scatenato e molteplici sono le reazioni. I suoi fan sono entusiasti: “Sei un genio della musica”, oppure “Spiegaci tu il glam rock”. Qualcuno grida felice: “Attendevo da tanto il Morganremooooo”. E riemerge di nuovo la storia con Bugo. “Stasera finisce che ad un certo punto entra #morgan e insieme #bugo finiscono di cantare il duetto dell’anno scorso”. Praticamente, la storia di Morgan e Bugo sembra essere fine e fa ancora chiacchierare, ancora un anno dopo.
Intanto, nella sua diretta antifestival, Morgan commenta come gli unici artisti da premiare siano solo i Coma_cose, in quanto sono paragonibili a “roba scarsissima” in gara. E per quanto sia felice, si arrabbia con qualcuno: sono sempre i soliti a fargli le stesse domande.

I social impazziscono per l’entrata di Ornella Vanoni: tanti tanti tanti applausi virtuali. C’è chi si augura di invecchiare come lei: “Io ambisco a una vecchiaia come Ornella Vanoni. La leggerezza, la libertà, l’iconicità, la serenità di dire sempre quello che le pare”.

Diverte anche il monologo del campione Ibra, che stasera risulta a tutti simpatico. “Scusate non voglio togliere l’intensità al monologo, ma mi fa crepare dal ridere”, scrivono. Qualcun altro invece è un po’ polemico e confronta il suo monologo con quello della Palombelli, ospite ieri sera: “Ma ci rendiamo che Ibra ha fatto un monologo migliore di quello della Palombelli?”

Tra i cantanti in gara, si continua a scherzare su Irama. I social scrivono: “Non riusciamo a smettere di pensare al festival di Irama” e lo incoranano “E’ lui il re della Dad”. C’è poi anche chi vuole che vinca: “Facciamolo vincere, vi prego. La proclamazione avviene sicuro in Dad. Datemi questo momento”.

L’ingresso di Giovanna Botteri viene accolto positivamente sui social. “Giovanna Botteri è diventata un po’ una di quelle persone a cui vuoi bene e nemmeno tu lo sai, la sua corrispondenza l’anno scorso è stata una delle poche certezze in un momento che certezze non ne dava”, scrivono. Si continua ad ironizzare ancora sulla questione di Bugo: “Giustamente la Botteri è abituata ad annunciare catastrofi e quindi le fanno annunciare Bugo #Sanremo2021”. E anche sulla Palombelli, si chiacchiera: “Altro che Palombelli: Giovanni Botteri lontana anni luce! Chapeau”. C’è anche chi commenta: “Giovanna Botteri una delle pochissime giornaliste italiane degne di essere definite come tali. Una professionalità e semplicità unica che spicca in mezzo a una folla di aspiranti giornaliste che fanno le influencer e non sanno mettere insieme una frase #Sanremo2021”.

Il popolo del web si stupisce che sia stata proclamata la fine della prima parte prima della mezzanotte rispetto alle altre sere. E qualcuno scrive: “Il premio Città di Sanremo lo meriterei anche io che ho pochissime ore di sonno per arrivare fino alla fine del festival”.

Se il web si stupisce per i tempi velocissimi, intanto Chiara Ferragni prova a smuoverlo chiedendo ai suoi follower di votare suo marito Fedez, che è in gara con Francesca Michielin e tutti sono catturati dalla dolcezza del piccolo Leone. “Nel frattempo Lello fa l’appello per il Televoto del papà Fedez su Instagram con una dolcezza tale da che convincerebbe pure i sassi #Sanremo2021”.

Il pubblico sembra non reggere l’ingresso dei Maneskin, Achille Lauro e Madame. “La pubblicità prima di Maneskin, Achille Lauro e Madame è per prepararci psicologicamente e fisicamente”, scrivono.
I Maneskin, attesissimi per tutta la serata, hanno confermato le aspettative. “Non respiro, ma come si può…Maneskin avete vinto tutto”, scrivono. Tutti li vogliono all’Eurovision: “Che voglia di podio per i Maneskin, ma anche di Eurovision e tutta l’Europa ai nostri piedi”. Non mancano i commenti sul look: “Ma quanto sono iconici? Che outfit hanno sfoggiato stasera!”.

Altro giro di emozioni con Achille Lauro: toccante il suo ultimo quadro sulle note di C’est la vie. “In lacrime dopo l’esibizione di Achille Lauro. Alla faccia di chi dice che non sa cantare, guardate che artista”, scrivono. “Il corpo che sanguina trafitto da una rosa mentre in sottofondo scorrono gli insulti degli hater. Achille Lauro che potente che sei”, puntualizzano sui dettagli.

Il popolo del web non ha poi dubbi. E’ Achille Lauro il vincitore del festival di quest’anno (ndr. ricordiamo che non è tra i cantanti in gara), e per alcuni anche dell’anno scorso: “Stasera Achille Lauro porta c’est la vie la canzone che avrebbe tranquillamente vinto Sanremo dello scorso anno”.

E chi commenta il brano cantato: “C’est la vie è poesia. E’ il pezzo più sanremese di Achille Lauro e se fosse in gara con questo stasera mandava a casa tutti”. Qualcuno avanza già i risultati della gara: “La sequenza Maneskin, Achille Lauro e Madame sarebbe anche il podio che meritiamo stasera”.

La vera eroina di questo festival è Madame che a 19 anni, alla prima esperienza su quel palco, si esibisce sempre dopo quei capolavori di Achille Lauro senza sfigurare mai. Ti meriti tutto”, scrivono gli spettatori del web, anche se in molti non hanno fatto a meno di notare come il suo look e lo stesso de La Rappresentante i Lista si sia ispirato all’outift indossato ieri sera da Achille Lauro: nelle loro esibizioni vestivano con un abito da sposa. E qualcuno cinguetta: “Quest’anno a #Sanremo2021 va di moda l’abito da sposa?”, mentre qualcun altro ironizza, condividendo un meme divertente: “Questa sera Sanremo è diventata la lista di nozze #Sanremo2021”.

Native

Articoli correlati