Stephen King e Richard Chizmar ritornano in libreria con “L'ultima missione di Gwendy" | Culture
Top

Stephen King e Richard Chizmar ritornano in libreria con “L'ultima missione di Gwendy"

Arriverà tra pochi giorni, 15 Febraio,nelle librerie di tutto il mondo il capitolo finale della trilogia dedicata alle avventure del personaggio di Gwendy Peterson, iniziate con La scatola dei bottoni di Gwendy e proseguite con La piuma magica di Gwendy

Stephen King e Richard Chizmar ritornano in libreria con “L'ultima missione di Gwendy"
Preroll

redazione Modifica articolo

12 Febbraio 2022 - 12.41


ATF

Gwendy Peterson è tornata e l’esito della battaglia tra Bene e Male è nelle sue mani.  Quando la ragazzina aveva soli dodici anni, uno sconosciuto chiamato Richard Farris le consegnò una misteriosa scatola di mogano, da custodire con cura. Quell’oggetto dispensava dolcetti e vecchie monete, ma era molto pericoloso: premere uno dei suoi sette bottoni colorati poteva portare morte e distruzione. La scatola dei bottoni è ricomparsa a più riprese nella vita di Gwendy che, diventata una scrittrice di successo e una figura politica in ascesa, ha dovuto più volte fare i conti con la tentazione rappresentata da quell’oggetto inquietante.

Nel nuovo libro siamo nel 2026, Gwendy Peterson ha sessantaquattro anni e a breve sarà il primo senatore in carica degli Stati Uniti a viaggiare su un razzo fino a una stazione spaziale. Il suo incarico, sulla carta, consiste nel monitoraggio climatico. Ma a nessuno sfugge la valigetta bianca con sopra la scritta materiale top secret che tiene ben stretta a sé. Il vero motivo del suo viaggio è lì dentro: una scatola di mogano che, ancora una volta, Gwendy deve proteggere ad ogni costo dalle oscure forze del male che cercano di impossessarsene. È giunto il momento di portare a compimento la sua missione più importante e più segreta: salvare il mondo. E, forse, tutti i mondi possibili.

Il libro è pubblicato in Italia da Sperling & Kupfer nella traduzione di Luca Briasco con le illustrazioni di Ben Baldwin e Keith Minnion.

A cura di Azz.Arl.

Native

Articoli correlati