Woody Allen all'Efm di Berlino con il suo nuovo film | Culture
Top

Woody Allen all'Efm di Berlino con il suo nuovo film

La cinquantesima pellicola del regista americano racconta una storia d'amore parigina

Woody Allen all'Efm di Berlino con il suo nuovo film
Woody Allen
Preroll

redazione Modifica articolo

11 Febbraio 2023 - 18.11


ATF

Un’esclusiva Deadline rivela un’importante novità: il nuovissimo film di Woody Allen sarà presentato ufficialmente a metà febbraio all’European Film Market di Berlino.

Il sito rivela che il genere sarà molto simile a Match Point, descrivendolo come «un thriller romantico con al centro la storia di due giovani il cui legame porta all’adulterio e a un delitto». Il titolo del film è Coup de Chance (‘colpo di fortuna’ in italiano), anche se inizialmente doveva essere Wasp22, e sarà ambientato a Parigi.

Fanno parte del cast: Melvil Poupaud, Lou de Laage, Valerie Lemercier, Elsa Zylberstein, Bárbara Goenaga, Niels Schneider, Grégory Gadebois, Anne Loiret, Guillaume de Tonquédec, Sara Martins e Arnaud Viard. La produttrice è Letty Aronson di Gravier Productions, mentre il direttore della fotografia e la costumista sono rispettivamente Vittorio Storaro e Sonia Grande.

Lo stesso Allen ha raccontato: «È una storia contemporanea di amore, passione e violenza ambientata a Parigi. Girata in tutta la città ed in parte in campagna, si evolve da una love story tra due giovani che sono vecchi amici e finisce in infedeltà e alla fine in un delitto. È un film bellissimo grazie alla fotografia di Storaro. Il resto ve lo lascio come sorpresa».

A portare Coup de Chance nella kermesse berlinese è WestEnd, che detiene addirittura i diritti di ben sedici film del regista pluripremiato e celebre umorista, tra cui Match Point, To Rome With Love e Blue Jasmine. È la prima volta che una società di distribuzione con sede negli Usa o in Gran Bretagna si fa carico di un progetto alleniano.

Native

Articoli correlati