Il Dietrofestival in onda da domani | Culture
Top

Il Dietrofestival in onda da domani

Dal Teatro Ariston di Sanremo, senza veli e senza segreti, il dietro le quinte della 73esima edizione del Festival della Canzone Italiana

Il Dietrofestival in onda da domani
Preroll

redazione Modifica articolo

11 Febbraio 2023 - 15.47


ATF

di Azzurra Arlotto

Ogni anno il miglior modo per salutare il festival di Sanremo è il Dietro Festival, ossia il backstage delle cinque serate con i momenti inediti dal dietro le quinte con i cantanti, i conduttori e gli operatori del settore. Si potranno rivivere i momenti più emozionanti del 73° Festival della canzone italiana con il programma più atteso dal pubblico che andrà in onda a partire da domenica 12 febbraio, alle 20.35 su Rai 1. Saranno cinque serate, condensate in 50 minuti dedicate ai retroscena del Festival che si concluderà questa sera.

Il programma, giunto alla sua quarta edizione, racconta il più grande evento televisivo e musicale italiano da una prospettiva inedita. Chiunque segua il Festival, infatti, da sempre si chiede cosa succeda al di là del palco, fuori dalle inquadrature, dietro le quinte del teatro più pop d’Italia.

Con l’arrivo di Amadeus, quattro anni fa, questa domanda ha trovato una risposta con il Dietrofestival. Una risposta evidentemente gradita, basti pensare all’affaire “Bugo e Morgan”, il cui alterco nel backstage, è stato il video più cliccato del 2020. 

Dietrofestival 2023 è un programma di Federico Catalano, realizzato con Gabriele Gravagna, Dario Migliardi, Filippo Gamen, Renato Blasetti e Andrea Di Pasqua. Produttore esecutivo Simona Marconi.

Native

Articoli correlati