Top

Tutti pazzi per Maria Chiara Giannetta

L'attrice di "Blanca" a Sanremo è una piacevole scoperta, porta genuinità ed è apprezzatissima sui social

Tutti pazzi per Maria Chiara Giannetta
Maria Chiara Giannetta al Festival di Sanremo

redazione

5 Febbraio 2022 - 01.30


Preroll

È Maria Chiara Giannetta la co-conduttrice nella “serata delle cover” di Sanremo, attrice pugliese classe 1992, nota al pubblico per i ruoli di Anna Olivieri in “Don Matteo” e Blanca Ferrando in “Blanca”.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Spigliata al punto giusto, con una nota d’imbarazzo, è scesa dalle scale del teatro sperimentando i look più diversi: un vestito corto, un completo, due vestiti lunghi. Ha scritto e messo in scena con il collega Maurizio Lastrico un “dialogo tra innamorati”, composto da frasi estrapolate dalle più famose canzoni italiane.

Middle placement Mobile

Durante il suo monologo ha spiegato com’è riuscita a interpretare il complicato ruolo di Blanca, una detective non vedente. Ha fatto mesi di preparazione in cui, come ha rivelato stasera, girava per casa al buio o bendata. Ma ad aiutarla maggiormente sono stati i suoi “angeli custodi”, cinque guardiani non vedenti, che l’hanno accompagnata per tutte le riprese della serie, e che lei ha deciso di omaggiare portandoli proprio sul palco dell’Ariston.

Dynamic 1

Visibilmente commossa, ha raccontato le incredibili storie di questi ragazzi, che rappresentano una realtà ancora marginalizzata e poco conosciuta nella televisione e nel cinema italiani. “È bello anche andare oltre ciò che si vede, oltre i pregiudizi e le paure. Perché quello che non conosco è una ricchezza infinita, che mi rende umana”.

Per me che la seguo dai suoi primi episodi in “Don Matteo”, la sua bravura non è una novità. Un’attrice di talento, professionale, fresca, purtroppo ancora non sufficientemente apprezzata (e conosciuta) dal pubblico, ed è un peccato, perché al momento nel panorama televisivo italiano è un vero gioiellino.

Dynamic 2

Prossimamente al “Fast food delle serie tv” vi lascerò un commento su “Blanca”.

a cura di Vi. Ma.

Dynamic 3
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage