Al via "Italia's Got Talent": in giuria arriva Elio e tante sono le novità | Culture
Top

Al via "Italia's Got Talent": in giuria arriva Elio e tante sono le novità

In giuria, insieme ad Elio, ci sono Mara Maionchi, Federica Pellegrini e Frank Matano. Anche Ludovica Comello, potrà votare il proprio Golden Buzzer. E il pubblico da casa, ne avrà a disposizione due. Dal 19 gennaio, su Sky e in streaming su Now

Al via "Italia's Got Talent": in giuria arriva Elio e tante sono le novità
Preroll

redazione Modifica articolo

16 Gennaio 2022 - 20.25


ATF
Grandi cambiamenti sono previsti per la nuova edizione di Italia’s Got Talent, che partirà mercoledì 19 gennaio e andrà in onda su Sky Uno e in streaming su NOW.
 
Prima fra tutte, una giuria in parte ricomposta. Restano l’umorismo di Frank Matano, l’allegria di Federica Pellegrini e la comicità di Mara Maionchi. Ad aggiungersi al banco dei giudici di quest’anno e a dare un tocco in più alla compagnia, sarà Elio, che si dichiara già pronto a far divertire tutti gli spettatori e gli amanti del programma.
 
“Mi trovo bene, quasi con tutti, e  sono stato accolto bene quasi da tutti, non vedo l’ora di sedermi al tavolo dei giudici”, dice all’Ansa, “ma il più lontano possibile da Frank Matano. Lui è cattivo bisogna sfatare il mito, guardatelo al rallenty, in verità dice cose tremende, ci hanno messo seduti lontani, perché durante le audition abbiamo sfiorato una rissa; io ero inciampato e lui voleva sferrarmi un pugno che con abilità ho schivato…Poi posso usare il Golden Buzzer totalmente a caso”. 
 
“La verità è che si adorano, sono due falsari di professione, ma solo guardarli mette il buon umore”, commenta invece Mara Maionchi, svelando il bluff.  Elio poi ha speso buone parole, rivelando un’ottima intesa, con Federica Pellegrini, la pluripremiata campionessa olimpica che ha da poco abbandonato l’attività agonistica: “Non le si può dire nulla. E’ perfetta e abbiamo scoperto cose in comune”.  Con la collega Mara Maionchi, invece, è già storia. “Con Mara siamo una coppia di fatto, è unica, la venero, ci conosciamo dalla prima edizione di X Factor, ci basta solo uno sguardo per capirci”.  E la Maionchi risponde, aggiungendo come il clima nella giuria sia sereno e collaborativo : “io solo a guardarlo sto bene, è come andare in una Spa, un toccasana, mi sento meglio fisicamente, la pressione, tutti valori del sangue. Siamo tutti felici di averlo qui”. 
Intanto, Frank Matano lo conferma: “Elio può dire quello che vuole, per me è un un artista straordinario, ha portato una ventata di allegria, grazie a lui si è creato un clima fantastico, peccato che siamo seduti troppo lontani…Ho il torcicollo mi giravo per guardarlo”.
 
 Al timone della conduzione c’è sempre Ludovica Comello, che per questa edizione, avrà la possibilità di mandare in finale uno dei concorrenti con un nuovo pulsantone dorato, proprio come fanno i quattro giudici con il loro ambitissimo golden buzzer. “Dopo anni di conduzione, mi hanno dato questo premio, ma è anche una grande responsabilità, perché ti chiedi sempre: e se…se…lo merita quello che viene dopo?”, commenta.
 
Da quest’anno, poi, c’è anche una bella opportunità data al pubblico da casa: non più uno, ma ben due golden buzzer per mandare il proprio talento preferito direttamente alla finalissima. 
 
Diverse saranno le performance.
Tra le più originali: un cane canterino, un topolino vedremo un cane cantare, un topolino in scooter, una “poiana attaccata alla testa di Federica Pellegrini”, un “uccellino appollaiato sul microfono di Frank Matano”. Inoltre, due acchiappafantasmi proveranno ad individuare “strane presenze” in studio e ci sarà anche un curioso vampiro che si accartoccerà su se stesso sulle note di “My Way”. A mettersi in gioco sul palco di Italia’s Got Talent saranno persone di ogni età, provenienti da ogni angolo del paese, nonché  dall’estero.
 
A frequentare il palco, ad ogni modo, non saranno solo i concorrenti in gara, ma anche grandissimi e importanti ospiti, come la pallavolista Paola Egonu e la schermitrice Bebe Vio. 
Native

Articoli correlati