Pinocchio in scena al Piccolo Teatro Grassi | Culture
Top

Pinocchio in scena al Piccolo Teatro Grassi

Per il tradizionale appuntamento natalizio, la Compagnia Carlo Colla & Figli propone una versione completamente rivisitata della celebre favola per bambini

Pinocchio in scena al Piccolo Teatro Grassi
Preroll

redazione Modifica articolo

11 Dicembre 2021 - 13.35


ATF

La Compagnia Carlo Colla & Figli lancia un nuovo spettacolo, Pinocchio, tratto da Le avventure di Pinocchio di Carlo Collodi, uno dei capisaldi della letteratura per i ragazzi. Dopo due rinvii forzati a causa della pandemia, il prossimo 28 dicembre debutterà presso il Piccolo Teatro Grassi di Milano.

Nata da un’idea di Eugenio Monti Colla, la versione «per marionette» andrà in scena fino al 9 gennaio 2022. Con un copione realizzato ex novo e la composizione di musiche originali, si esibiranno sul palcoscenico 150 personaggi. Le marionette, le scene, i costumi e l’attrezzeria sono stati creati nei laboratori artigianali interni della Compagnia.
Si tratta di un testo connotato più come racconto fantastico, piuttosto che fiaba classica. L’obiettivo è di sorprendere e coinvolgere gli spettatori di ogni età in una sorta di ballata popolare, dove la fantasia fa da padrona per creare illusioni e un mondo pieno di fascino.

Clicca qui per conoscere orari degli spettacoli e prezzi dei biglietti

Native

Articoli correlati