Anzaldi a difesa della cultura: "La Rai deve trasmettere spettacoli teatrali ad orari accessibili"

Il deputato di Italia Viva invita il ministro Franceschini a rispondere all'appello di Monica Guerritore. Ma la Rai, a quanto pare, si sarebbe sempre rifiutata

Michele Anzaldi

Michele Anzaldi

redazione 25 ottobre 2020

Con il nuovo Dpcm, i teatri devono chiudere. È una scelta molto discussa in queste ultime ore e c'è chi non ci sta e mostra il proprio disappunto in merito. Michele Anzaldi, deputato di Italia Viva e segretario della Commissione di Vigilanza Rai, è uno di questi: con un tweet, ha esortato il Ministro Franceschini a rispondere all'appello di Monica Guerritore, secondo cui la Rai dovrebbe programmare la trasmissione degli spettacoli teatrali ad orari più accessibili e non prevederli solamente nel palinsesto notturno. Ma la Rai, a quanto pare, si sarebbe sempre rifiutata.

Qui il tweet completo:
"Ora il ministro Franceschini sui teatri raccolga l'appello di Monica Guerritore e imponga alla ricchissima Rai di trasmettere spettacoli teatrali in orari accessbili e non solo a notte fonda. La Rai finora si è rifiutata, contravvenendo quanto prevede il Contratto di servizio".