Il corpo e la leggenda, anche il cinema ricorda il Comandante | Culture
Top

Il corpo e la leggenda, anche il cinema ricorda il Comandante

Allo Spazio Oberdan fino al 29 ottobre una rassegna di film e documentari, alcuni dei quali molto rari come "Mi hijo el Che" del regista argentino Fernando Birri

Il corpo e la leggenda, anche il cinema ricorda il Comandante
Preroll

redazione Modifica articolo

8 Ottobre 2017 - 12.26


ATF

Presso il cinema Spazio Oberdan di Milano, la Fondazione Cineteca Italiana propone, dal 9 al 29 ottobre  una rassegna per celebrare Ernesto Che Guevara. A cinquant’anni esatti dalla scomparsa si ricorda questa figura leggendaria, divenuta dagli anni Sessanta punto di riferimento, icona, bandiera di movimenti di lotta per i diritti umani e per la libertà.

In programma 5 film, 4 dei quali prendono in considerazione gli ultimi anni della breve vita di Che Guevara, quelli boliviani.
Fra i titoli due molto rari e belli: Mi hijo el Che, del grande regista argentino Fernando Birri, ed Ernesto Che Guevara, le Journal de Bolivie di Richard Dindo.

In programma anche Che Guevara – Il corpo e il mito, un documento  di grande importanza didattica e sociale che offre un quadro completo sulla leggenda dell’uomo. E inoltre: Che – Guerrilla di Steven Soderbergh, interpretato da Benicio Del Toro e Le ultime ore del Che, che ricostruisce le ultime vicende della vita di Guevara a partire dal momento della cattura.

Native

Articoli correlati