Un film racconterà la vita di Lucio Dalla e lo dirigerà Cesare Cremonini | Culture
Top

Un film racconterà la vita di Lucio Dalla e lo dirigerà Cesare Cremonini

L'ex frontman dei Lunapop sarà il regista di una pellicola da lui scritta dedicata al cantautore bolognese, coprodotta da Tenderstories e Papaya Records

Un film racconterà la vita di Lucio Dalla e lo dirigerà Cesare Cremonini
Preroll

redazione Modifica articolo

16 Giugno 2021 - 21.55


ATF

Cesare Cremonini si cimenta nei panni di regista: già impegnato nella scrittura del nuovo album e nei preparativi per il ritorno negli stadi atteso per il 2022, l’ex frontman dei Lunapop ha trovato il tempo di scrivere un film dedicato a Lucio Dalla, del quale dirigerà appunto anche le riprese.

La pellicola sarà ambientata principalmente a Bologna e ripercorrerà alcune tappe fondamentali della vita e della carriera del cantautore e sarà prodotto dalla Tenderstories, società di produzione audiovisiva di Moreno Zani e dalla società cinematografica Papaya Records di Filippo Valsecchi.

“È un progetto in cui abbiamo creduto molto fin da subito” hanno dichiarato Zani e Valsecchi. “Ringraziamo Cesare da cui è nata l’idea e siamo certi che da questa collaborazione sarà possibile far rivivere, attraverso un film, una figura fondamentale come Lucio Dalla: un’icona della musica italiana e, al tempo stesso, uno dei cantautori più celebri del nostro Paese. Abbiamo quindi deciso di omaggiare la sua grandezza artistica con questo contributo. Occorre puntare sulla cultura nella sua accezione più ampia e il settore cinematografico italiano rappresenta un’eccellenza da valorizzare, soprattutto in questa fase di ripartenza per l’Italia”

Native

Articoli correlati