Gli incassi dopo le riaperture delle sale: primeggia Crudelia | Culture
Top

Gli incassi dopo le riaperture delle sale: primeggia Crudelia

Il film con Emma Stone in testa al podio, mentre The Father si aggiudica il secondo posto nella top ten

Gli incassi dopo le riaperture delle sale: primeggia Crudelia
Preroll

redazione Modifica articolo

31 Maggio 2021 - 18.00


ATF

Alla quinta settimana dalle riaperture delle sale cinematografiche eccelle Crudelia, interpretata da Emma Stone. Il film Disney diretto dal regista Craig Gillespie primeggia nel box office italiano dopo il trionfo ottenuto in America. Nel cast del film spiccano anche l’attrice Emma Thompson e Joel Fry. L’incasso dell’ultimo weekend ammonta a 450 mila euro (512 mila in cinque giorni di programmazione) e gode di una media di 768 euro su 587 sale come riporta l’Ansa.

Mentre il film The Father- Nulla è come sembra, con protagonista il premio Oscar come miglior attore Anthony Hopkins, sale dal settimo al secondo posto incassando 226 mila euro per un totale di 285 mila con la media più alta nella classifica dei film al cinema (780 euro su 290 schermi).

Il cattivo poeta, il film con Sergio Castellitto che interpreta il poeta Gabriele D’Annunzio, si aggiudica la medaglia di bronzo con 121 mila euro di incassi (il 40% in meno rispetto alla scorsa settimana) e con un totale di 400 mila euro e una media di 394 euro su 308 sale.

Crescono ancora i numeri totali: il box office ha raggiunto nel weekend 1 milione e 235 mila euro con 184 mila presenze nelle sale e in crescita del 29% rispetto al precedente weekend.

Native

Articoli correlati