Riapre oggi finalmente il Salone del Libro di Torino | Culture
Top

Riapre oggi finalmente il Salone del Libro di Torino

Torna oggi, 14 ottobre, la più importante manifestazione dell'editoria italiana. Saranno affrontate numerose questioni: ambiente, tecnologia, scienza, malattia, individuo e società e molto altro ancora

Riapre oggi finalmente il Salone del Libro di Torino
Preroll

redazione Modifica articolo

14 Ottobre 2021 - 11.35


ATF

di Lavinia Beni

Le porte del Salone Internazionale del Libro si aprono di nuovo, a partire da oggi fino al 18 ottobre 2021.

Il Lingotto Fiere di Torino torna il luogo di un tempo, la culla del più importante evento dell’editoria e della cultura libraria italiana, dopo un’edizione, quella dello scorso anno, vissuta in streaming.

Sarà possibile godersi l’evento in tutta tranquillità, grazie alle misure anti-covid, che consentono l’ingresso solo a coloro che saranno muniti di Green Pass, e alle nuove disposizioni governative, che hanno permesso l’aumento della capienza delle sale.

 

Vita Supernova è il nome della XXXIII edizione. Il Salone del Libro restituisce la formula in presenza proprio nell’anno in cui si celebra il settecentenario della morte di Dante Alighieri. Un ritorno alla cultura, ma anche un invito alla riflessione su ciò che sta turbando la Terra per poter fronteggiare al meglio i cambiamenti. Saper sfruttare la forza distruttiva della Supernova e trasformarla in un’esplosione stellare benefica. Saranno affrontate numerose questioni: ambiente, tecnologia, scienza, malattia, individuo e società e molto altro ancora.

Un’edizione stellare, per un anno di rinascita.

 

Un evento assolutamente da non perdere. Sarà impossibile annoiarsi! Tanti interessi, giochi, interazioni, per grandi e piccoli, amanti dei libri e non, in una stagione autunnale, diversamente dalle edizioni precedenti, avvenute durante il mese di maggio.

Torna anche Salone Off, dall’ 8 fino al 21 ottobre 2021, che trasporta l’atmosfera del Salone del Libro in giro per tutta la città di Torino. Un’occasione unica per respirare la cultura e tornare alla normalità.

 

Il Salone ospita da sempre un grande numero di espositori. Dalle case editrici più famose, come Adelphi Edizioni, Feltrinelli Editore o Mondadori a quelle emergenti o di nicchia. Libri di ogni genere: saggi, romanzi, fumetti, graphic novel. Ma non solo libri, anche stampe, fotografie, giochi, DVD. Diffusione di saperi stranieri, come la cultura asiatica (Orientalia Editrice) o quella albanese (ALBANIA).

Clicca qui per il Catalogo espositori

 

L’esperienza potrà essere arricchita dalle numerose attività che coinvolgono il pubblico. Appuntamenti particolari, anche in collaborazione con altri eventi (Lucca Comics&Games). Personaggi di spicco parteciperanno agli incontri: Alberto Angela, Marco Travaglio, Alessandro Barbero, Zerocalcare, Camihawke e tanti altri.

Novità assoluta del #Salto21 è la Sala Olimpica, l’area dedicata allo storytelling sportivo.

La prenotazione è obbligatoria, a partire da sei ore prima dell’evento, solo per alcune sale: Auditorium, Sala Oro, Sala Rossa, Sala Azzurra, Arena Bookstock, Palco Live e Sala Viola. Sarà possibile prenotarsi attraverso la piattaforma digitale SalTo+, spazio riservato anche alla condivisione di video, podcast, approfondimenti e interviste.

Clicca qui per leggere il Programma completo

 

I biglietti possono essere acquistati tramite il sito online ufficiale del Salone oppure fisicamente, alla biglietteria del Centro Commerciale Lingotto, all’interno del Padiglione 5.

 

Native

Articoli correlati