La Posta Letteraria, la rassegna che porta nel bosco di Radicofani i grandi autori italiani | Culture
Top

La Posta Letteraria, la rassegna che porta nel bosco di Radicofani i grandi autori italiani

Sabato e domenica prossimi torna in questa cittadina toscana il festival organizzato dall'associazione studentesca Pyramid, tra gli ospiti Ferroni, Ginzburg e tanti altri

La Posta Letteraria, la rassegna che porta nel bosco di Radicofani i grandi autori italiani
Preroll

redazione Modifica articolo

23 Luglio 2021 - 13.28


ATF

Torna per la terza edizione la rassegna “La Posta Letteraria” e lo fa in grande stile, con ospiti d’eccezione ed il riconoscimento del patrocinio del Ministero della Cultura.

L’appuntamento è fissato per sabato e domenica prossimi e la location è la stessa che ha ospitato il festival nelle scorse edizioni, il Bosco Isabella, suggestivo giardino a metà tra il romantico e l’esoterico d’inizio ‘900, a Radicofani in provincia di Siena.

 

L’organizzazione è interamente nelle mani di un gruppo di giovani studenti, l’associazione Pyramid, che ha come obbiettivo “fare di un piccolo paese della Val d’Orcia, ricco di storia e di cultura, un grande laboratorio culturale che promuove i libri e la lettura”.

 

Un programma ricco d’incontri con noti volti del panorama letterario e culturale italiano: per la giornata di sabato sono previsti un’intervista a Giulio Ferroni, che parlerà del suo ultimo lavoro L’Italia di Dante, la presentazione di Cara Pace, il romanzo candidato al Premio Strega 2021 di Lisa Ginzburg e l’intervento di Corrado Augias che sarà intervistato dal giornalista e docente all’Università degli Studi di Siena Maurizio Boldrini.

Domenica verranno presentati i libri E Siccome Lei di Eleonora Marangoni e Testimoni del nulla della firma de La Stampa Domenico Quirico.

Il festival si chiuderà con un incontro particolare, con il microbiologo Rino Rappuoli che, intervistato dal saggista e giornalista Enzo Rizzo, parlerà del suo libro I vaccini dell’era globale portando l’attenzione su un tema oggi più che mai attuale.

Ecco qui il programma completo:

SABATO 24 LUGLIO 
Ore 16:00: Giulio Ferroni 
L’Italia di Dante. Viaggio nel paese della Commedia (La nave di Teseo)- Intervista Lorenza Foschini
Ore 17:00 Lisa Ginzburg 
Cara Pace (Ponte alle Grazie) – Intervista Simone Innocenti
Ore 18:00 Corrado Augias
Breviario per un confuso presente (Einaudi) – Intervista Maurizio Boldrini

DOMENICA 25 LUGLIO
Ore 16:00 Eleonora Marangoni
E siccome lei (Feltrinelli) – Intervista Federica Damiani
Ore 17:00 Domenico Quirico
Testimoni del nulla (Laterza) – Intervista Francesca Campanelli
Ore 18:00 Rino Rappuoli
I vaccini dell’era globale (Zanichelli) – Intervista Sergio Rizzo

Native

Articoli correlati