Fedez sarà di nuovo giudice di “X Factor” | Culture
Top

Fedez sarà di nuovo giudice di “X Factor”

Dopo tre edizioni, il rapper “torna a casa”

Fedez sarà di nuovo giudice di “X Factor”
Preroll

redazione Modifica articolo

27 Aprile 2022 - 13.31


ATF

Fedez tornerà a sedere al tavolo dei giudici di “X Factor”. Lo ha annunciato lui stesso con una storia su Instagram: «Io non ho idea di cosa succederà nel mio futuro. E invece oggi un’idea ce l’ho. Si torna a casa. Oggi è il giorno di un nuovo debutto».

È stato cinque volte giudice del talent, dall’ottava alla dodicesima edizione, e al suo esordio aveva solo 23 anni («insieme al mio matrimonio è stata la mia relazione più lunga»): il giudice più giovane di tutte le edizioni di “X Factor Italia”. Ciononostante, giunse alla vittoria fin dalla prima partecipazione, vincendo l’edizione 2014 del programma con Lorenzo Fragola.

Dopo la sua ultima edizione nel 2018, era tornato come ospite di un Live nel novembre 2020, portando sul palco il singolo Bella storia (3 dischi di platino) e per presentare “Scena Unita”, il fondo a sostegno dei lavoratori dello spettacolo, in quel momento fermi da mesi a causa dell’emergenza sanitaria.

Lo show di Sky prodotto da Fremantle sta scaldando i motori proprio in questi giorni per la partenza prevista a giugno con le prime Audition, step iniziale delle lunghe selezioni che porteranno poi all’individuazione dei 12 protagonisti dei Live Show. Una delle prime novità è che la prima fase di selezioni tornerà ad essere un grande evento con il pubblico in presenza.

Anche quest’anno RTL 102.5 sarà la radio ufficiale di “X Factor” e racconterà tutti i momenti più salienti di questa nuova edizione, raccogliendo le voci, le emozioni e i sogni di tutti i protagonisti dello show. Intanto, sul sito di “X Factor 2022” è ancora possibile iscriversi ai casting: tutte le informazioni sono disponibili a questo link.

Native

Articoli correlati