X Factor 2021 abolisce le categorie: conduce Tersigni, confermati i giudici | Culture
Top

X Factor 2021 abolisce le categorie: conduce Tersigni, confermati i giudici

La nuova edizione, attesa a settembre su Sky e Now, avrà delle novità importanti, ma anche quest'anno le poltrone della giuria saranno occupate da Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika.

X Factor 2021 abolisce le categorie: conduce Tersigni, confermati i giudici
Preroll

admin Modifica articolo

2 Giugno 2021 - 23.56


ATF

Quest’anno l’edizione italiana di X Factor sarà la prima al mondo ad abolire la suddivisione dei concorrenti nelle quattro tradizionali categorie Under Donne, Under uomini, Over e Gruppi, per proporre invece un gruppo di artisti più che mai eterogeneo dei quali verranno valutati esclusivamente la proposta musicale e la progettualità artistica, a dispetto di età, sesso e formazione.

Non è questa l’unica novità dell’edizione 2021 dello show prodotto da Fremantle e atteso a settembre su Sky e Now: lo storico conduttore Alessandro Cattelan aveva annunciato il suo addio alla trasmissione nel 2020 ed è ora ufficiale che a prendere il suo posto sarà l’attore Ludovico Tersigni che si cimenterà nella sua prima esperienza di conduzione.

Restano invece invariati rispetto allo scorso anno i giudici, che hanno annunciato queste novità in un video: c’è Emma, voce più che affermata nel panorama musicale italiano, Hell Raton, Ceo e direttore creativo di Machete Empire Records che nella scorsa edizione ha portato alla vittoria Casadilego, Manuel Agnelli, leader degli Afterhours e portavoce di una visione musicale unica e innovativa, e Mika, artista di fama globale ormai di casa in Italia.

L’edizione di quest’anno presenta importanti cambi di rotta, ma ci sono tutti i presupposti perché anche quest’anno X Factor si riconfermi l’apprezzato e seguitissimo show che è stato finora.

Native

Articoli correlati