Top

Zuckerberg e i nuovi progetti sul metaverso

Mark Zuckerberg scommette sugli occhiali a realtà aumentata, la porta per accedere al metaverso, per poter lanciare sul mercato il prossimo iPhone.

Zuckerberg e i nuovi progetti sul metaverso

redazione

15 Aprile 2022 - 18.06


Preroll

Il sito The Verge rivela le intenzioni del fondatore di Facebook e ha pubblicato l’indiscrezione di un progetto a cui la società madre Meta sta lavorando: il Project Nazare.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Questo progetto sta elaborando un paio di occhiali high-tech le cui versioni dovrebbero essere ultimate rispettivamente nel 2024, nel 2026 con un design più leggero e nel 2028.

Middle placement Mobile

“Vuole siano un nuovo ‘momento’ iPhone”, ha affermato a The Verge un dipendente della società. Secondo il sito, il Ceo di Meta vuole anche il progetto degli occhiali a realtà aumentata per non dipendere più dal controllo di Apple e Google, che al momento dettano le regole che le app come Facebook devono rispettare per stare sui telefoni cellulari. La prima versione di Nazare, infatti, è progettata per funzionare indipendentemente da uno smartphone. Secondo Zuckerberg, una caratteristica principale del dispositivo sarà anche la capacità di comunicare e interagire con gli ologrammi di altre persone attraverso gli occhiali e nel tempo forniranno alle persone un’esperienza più coinvolgente rispetto alle videochiamate attuali.

Dynamic 1
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage