Violeta Parra alla festa dei libri per ragazzi | Culture
Top

Violeta Parra alla festa dei libri per ragazzi

Illustratori e traduttori alla Children Book Fair di Bologna. Con un appuntamento sulla cantante cilena

Violeta Parra alla festa dei libri per ragazzi
Preroll

redazione Modifica articolo

28 Marzo 2018 - 18.45


ATF

Faccia a faccia con gli illustratori, i traduttori, gli autori e gli staff dell’editoria per ragazzi. La Children Book Fair di Bologna in corso fa il punto su un settore che mantiene una vitalità di idee e invenzioni nel tempo. Un settore di solito più inventivo dell’editoria “per grandi”.
Giovedì 29 marzo è la giornata conclusiva. Tra gli appuntamenti: “Absolute Beginners Mimaster – Workshop con l’illustratrice Elenia Beretta”, un laboratoroi con il disegnatore Guido Scarabottolo, alle 11.30 il Translator Cafè con la premiazione del vincitore del concorso “In altre parole”.

Daniele Catalli, artista, scenografo, designer e schermidore, nello spazio espositivo Adiacenze di Vicolo Spirito Santo 1/B, Bologna, espone fino al 14 aprile le opere che hanno originato il suo ultimo libro edito da Ippocampo: “La battaglia delle rane e dei topi (adattamento di Catalli e Claudio Malpede, traduzione di Fabrizio Ascari).

Sempre nella giornata del 29 è molto presente il Cile: alle 18,30 di Alice Rifelli e Francisca Yáñez presentano il loro “Alfabeto illustrato bilingue in italiano e spagnolo” (Edicola Ediciones) su “espressioni, concetti e brevi frasi nella lingua spagnola”, alle 20 c’è un incontro su “Violeta Parra nell’illustrazione cilena” con le illustratrici Karina Cocq e Paty Aguilera presso Modo Infoshop, via Mascarella 24/b, sempre a Bologna.

 

Native

Articoli correlati