Martin Luther King aiutò la famiglia di Julia Roberts per la sua nascita | Culture
Top

Martin Luther King aiutò la famiglia di Julia Roberts per la sua nascita

In un'intervista alla Cnn, l'attrice ha raccontato che fu proprio M.L.K. a pagare il conto dell'ospedale dove lei nacque

Julia Roberts
In foto, l'attrice Julia Roberts alla premiere di "Gaslit", a New York
Preroll

redazione Modifica articolo

1 Novembre 2022 - 17.17


ATF

Fu Martin Luther King a pagare il conto dell’ospedale per la nascita Julia Roberts poichè la sua famiglia non poteva permetterselo. E’ quanto si apprende da una recente intervista rilasciata dall’attrice ai microfoni della CNN.

Julia Fiona Roberts è nata il 28 ottobre 1967 a Smyrna, un sobborgo di Atlanta, in Georgia. I genitori, Betty Lou Bredemus – scomparsa nel 2015 – e Walter Grady Roberts – morto nel 1977 – erano drammaturghi e attori occasionali. I due si erano conosciuti mentre si esibivano entrambi per le forze armate, e divennero poi fondatori dell‘Atlanta Actors and Writers Workshop, una società di arti dello spettacolo senza scopo di lucro.

Quando la madre Betty era incinta di Julia, gestiva insieme al marito una scuola di recitazione per bambini a Decatur, in Georgia, frequentata dai figli di Martin Luther King e sua moglie Coretta. Il padre della star hollywoodiana era insegnante di recitazione della loro figlia Yolanda King.

Una frequentazione non scontata: era stata la stessa Coretta Scott King a chiamare i genitori dell’attrice, chiedendo loro di accogliere i suoi figli poiché avevano difficoltà a trovare un posto che li accettasse. La Roberts ha poi raccontato che la madre accettò immediatamente e, da allora, era nata un’amicizia con i coniugi King. Così, quando l’attrice nacque, M.L.K, il leader della lotta per i diritti degli afroamericani , un anno prima del suo tragico assassinio, ha saldato il conto dell’ospedale dei Roberts come segno di ringraziamento. Julia Roberts, vincitrice dell’Oscar per il ruolo di Erin Brockovich nel 2000, ha affermato: “I King ci hanno aiutato a uscire da una situazione difficile“.

Native

Articoli correlati