Cresce e va sulla Nuvola "Più libri", la fiera dei piccoli e medi editori | Culture
Top

Cresce e va sulla Nuvola "Più libri", la fiera dei piccoli e medi editori

“Più Libri più liberi” 2017 a dicembre passa al centro di Fuksas all'Eur a Roma. Inagura Pietro Grasso sulla legalità. Aumentano gli editori, lo spazio e gli appuntamenti

Cresce e va sulla Nuvola "Più libri", la fiera dei piccoli e medi editori
Preroll

redazione Modifica articolo

20 Novembre 2017 - 16.24


ATF

Non più il Palazzo dei Congressi di Roma bensì il Roma Convention Centre – La Nuvola di Massimiliano Fuksas all’Eur è la sede della fiera nazionale della piccola e media editoria “Più Libri più liberi” 2017 in calendario dal 6 al 10 dicembre. La apre il presidente del Senato Pietro Grasso in diretta Rai in “Speciale Quante Storie” di Corrado Augias e il tema dell’incontro sarà la legalità.
Più libri cresce, almeno nelle quantità. Sono 500 gli editori, quindi un centinaio in più rispetto al 2016; gli appuntamenti salgono a 550 appuntamenti (200 in più). Le case editrici hanno 3.500 metri di spazio invece dei 2000 dell’anno scorso.

Superano il migliaio gli autori invitati. Tra gli scrittori ci sono Luis Sepulveda, Roberto Saviano, Paolo Di Paolo, un incontro tra Gigi Proietti e Walter Veltroni, Taty Almeida, una delle madri di Plaza de Mayo nella Giornata Mondiale dei Diritti Umani, la scrittrice turca dissidente Asli Erdogan, Sergio Maldonado, fratello di Santiago, attivista trovato morto a ottobre nel Sud dell’Argentina. Verranno il premio Pulitzer Margo Jefferson, Paul Beatty e, autori di graphic novel.

Qui il programma : http://www.plpl.it/

 

Native

Articoli correlati