Rimini diventa capitale italiana della musica grazie a “Rimini in Musica” | Culture
Top

Rimini diventa capitale italiana della musica grazie a “Rimini in Musica”

L’evento rappresenta un excursus attorno al mondo della musica e alle professioni a essa legate.

Rimini diventa capitale italiana della musica grazie a “Rimini in Musica”
La locandina
Preroll

redazione Modifica articolo

20 Agosto 2023 - 16.03


ATF

Avrà luogo dal 30 agosto al 2 settembre “Rimini in Musica”, che trasformerà l’omonima città nella capitale italiana della musica ospitando workshop, incontri, presentazioni e, ovviamente, concerti. La rassegna, a ingresso gratuito, è sovvenzionata dalla Regione dell’Emilia-Romagna e dal Comune.

Come dichiarato dagli organizzatori stessi si tratterà di un evento in cui “grandi protagonisti e grandi professionalità forniranno conoscenze, suggestioni e dimostrazioni sull’universo nel quale l’industria e l’artigianalità creativa si mischiano e si rincorrono”. Si parlerà, ad esempio, del rapporto tra musica e illustrazioni, passando per le dinamiche del processo produttivo discografico fino a toccare le materie più tecniche, come le dinamiche del processo produttivo discografico e di ingegneria del suono. Spazio anche alle professioni come quella di dj e videomaker ma anche al mondo dell’indie.

Tante le esibizioni live di artisti navigati come Angelo Branduardi, Beppe Carletti (Nomadi) e Tiromancino, oltre alla presenza di illustri ospiti come Pupi Avati, Anna Falchi, Stefano Di Battista, Celso Valli e Fio Zanotti. La rassegna si svolgerà nell’Arena Francesca da Rimini e sarà a sostegno delle popolazioni colpite dall’alluvione che ha martoriato i territori emiliani. A riguardo il pubblico è esortato a donare sul conto corrente della Regione.

Native

Articoli correlati