Chiude il "Pergamon" di Berlino: riaprirà solo nel 2037 | Culture
Top

Chiude il "Pergamon" di Berlino: riaprirà solo nel 2037

Il Museo Pergamon di Berlino chiude per restauri, ma tornerà con una nuova veste offrendo esperienze straordinarie per i visitatori.

Chiude il "Pergamon" di Berlino: riaprirà solo nel 2037
Preroll

redazione Modifica articolo

30 Giugno 2023 - 19.54


ATF

di Francesca Anichini

Berlino, una città ricca di storia e cultura, ospita uno dei musei più importanti per il mondo antico, il Museo Pergamon, che si erge come una delle gemme architettoniche e culturali della capitale tedesca. E’ stato chiuso per restauri e i visitatori dovranno attendere un bel po’ di anni per tornare ad ammirare le sue straordinarie collezioni. Sostengono gli amministratori che questa decisione segna un momento per la conservazione e l’innovazione, poiché si prevede che il museo tornerà a splendere con una nuova veste, garantendo esperienze ancora più straordinarie per i visitatori di tutto il mondo.

Le opere d’arte e reperti archeologici presenti offrono un’occasione unica per immergersi nella ricca storia delle civiltà antiche. Ne parliamo, in questa intervista , con il professor Maurizio Bettini, antichista, direttore del Centro AMA dell’Università di Siena, proprio per capire l’importanza di questo museo e quali sono gli effetti di questa chiusura prolungata.

Intervista al prof. Maurizio Bettini, antichista, direttore del Centro AMA dell’Università di Siena

Native

Articoli correlati