Coletta replica a Fratelli d'Italia: "Non civile chiedere le mie dimissioni per quello che ha detto Fedez" | Culture
Top

Coletta replica a Fratelli d'Italia: "Non civile chiedere le mie dimissioni per quello che ha detto Fedez"

Il direttore di Rai1, Stefano Coletta, rispondendo ai reazionari di Fratelli d'Italia che chiedono le dimissioni dei vertici Rai per non aver controllato ciò che Fedez avrebbe detto.

Coletta replica a Fratelli d'Italia: "Non civile chiedere le mie dimissioni per quello che ha detto Fedez"
Stefano Coletta e Amadeus
Preroll

globalist Modifica articolo

11 Febbraio 2023 - 15.04 Globalist.it


ATF

Un festival che va alla grande ma che è finito sotto il manganello politico dei reazionari di Fratelli d’Italia che – magari pensando di essere diventati i padroni delle ferriere – vogliono le dimissioni dei vertici Rai per Fedez che ha ricordato che il vice-ministro Bignami si fareva fotografare vestito da nazista.

“Di fronte al 60% di share si sta parlando solo del caso Fedez. Sono qui da 15 giorni, dormendo tre ore a notte e credo di lavorare con attenzione. Se devo rispondere anche di ciò che un artista improvvisa sul palco, lo trovo non civile. Se un dirigente dovesse rispondere a tutto ciò che avviene in diretta ci dovremmo dimettere tutti”. Così il direttore di Rai1, Stefano Coletta, rispondendo ai reazionari di Fratelli d’Italia che chiedono le dimissioni dei vertici Rai per non aver controllato ciò che Fedez avrebbe detto.

“Avevamo due scelte – ha aggiunto Coletta – o non mandarlo in onda, rispetto a un ipotesi di censura preventiva. L’unica cosa che si poteva fare è raccomandare che non ci fossero indicazioni di natura politica”.

“Lavoriamo tante ore al giorno, con grande attenzione e perizia ma ciò che improvvisamente avviene in diretta non è controllabile. Starei attento a usare l’omesso controllo, se è strumentalizzato perché se arriviamo a questo credo sia non civile. Sfido chiunque nel mio gruppo dirigenziale a fare una narrazione diversa del mio operato e di tanti dirigenti rai.

Ribadisco: non posso rispondere di ciò che avviene in un palco in diretta. Se devo dimettermi datemi la ratio, perché la diretta non è prevedibile”, conclude.

Native

Articoli correlati