Top

Enzo Garinei è morto, l'attore romano aveva 96 anni

Enzo Garinei, fratello del noto commediografo Pietro, è morto a Roma a 96 anni. Al suo attivo una lunga serie di film e spettacoli, oltre alla sua intensa attività di doppiatore.

Enzo Garinei è morto, l'attore romano aveva 96 anni
Addio a Enzo Garinei

globalist Modifica articolo

25 Agosto 2022 - 09.14 Globalist


Preroll

È morto a 96 anni l’attore e doppiatore Enzo Garinei. Nato a Roma nel 1926, fratello del noto commediografo Pietro Garinei, aveva esordito al cinema nel 1949, al fianco di Totò, nel film `Toto´ le Moko”. A teatro ha interpretato diversi spettacoli scritti dal fratello e da Sandro Giovannini, tra cui `Aggiungi un posto a tavola´ e `Alleluja brava gente´. È stato anche doppiatore – doppio’ anche Stan Laurel in alcuni film – e ha partecipato a sit-com e serie tv.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Nel 1997-1998 ha recitato, a fianco di Delia Scala e Gerry Scotti nella serie televisiva Io e la mamma. Nel 2008 e 2009 è stato fra i protagonisti di Facciamo l’amore, a fianco di Gianluca Guidi e Lorenza Mario e di Aggiungi un posto a tavola, sempre al fianco di Gianluca Guidi e con Marisa Laurito. Nella stagione teatrale 2017-2018 ed ancora nella stagione 2019-2020 è ritornato in tournée con la nuova edizione di Aggiungi un posto a tavola, interpretando dal vivo “la voce di Dio”, ottenendo un tributo d’affetto da parte del pubblico. Fino al 2008 è stato anche, saltuariamente, doppiatore.

Middle placement Mobile
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile