Top

"Brividi" di Blanco e Mahmood, trionfo a Sanremo

La ballad romantica ha la meglio su il sempre verde Morandi ed Elisa

"Brividi" di Blanco e Mahmood, trionfo a Sanremo
Amadeus con Blanco e Mahmood

redazione

6 Febbraio 2022 - 02.09


Preroll

Giù il sipario a Sanremo 2022. Blanco e Mahmood si aggiudicano questa 72esima edizione, la terza dell’era Amadeus.  La lotta nella finalina a tre poteva riservare qualche rischio alla coppia da “brividi” che sin dalla prima sera faceva presagire questa conclusione. Ma non è stato così.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Alle 1,10 Amadeus comunica la classifica dal 25esimo al quarto posto con qualche mugugno del pubblico in sala. Poche le sorprese quando sottolinea i tre nomi del triangolare finale, Elisa, Morandi e, appunto, il duo Blanco e Mahmood. Si riparte daccapo con il televoto e quello dei 1000 della demoscopica ai quali si assommerà anche quello “degli esperti”. Piccoli assaggi delle tre canzoni e, in attesa dei risultati, la Ferilli dedica un ode “alla Gioacchino Belli” ad Amadeus.

Middle placement Mobile

Alle 1,45 Sabrina Ferilli consegna la busta ad Amadeus e, dopo i consueti silenzi di suspense, a Gianni Morandi tocca il terzo posto e un minuto dopo la notizia che non sorprende ma conferma la coppia Blanco e Mahmood con la canzone “Brividi”

Dynamic 1

La canzone scritta dai due e composta insieme a Michelangelo, è una ballad romantica dove gli archi e il piano sotto sottolineati dall’arrangiamento d’orchestra. Il tutto è confezionato con quel sapore di modernità che la freschezza della voce di Blanco e quella particolare di Mahmood sanno intrecciarsi armonicamente per raccontare l’inadeguatezza di fronte all’amore per tutte le generazioni.

Un successo meritato in una kermesse festivaliera che lascia il segno in quest’Italia che stranamente si sta ritrovando intorno a questa manifestazione che ha segnato record di share e di visibilità sui social.

Dynamic 2

a cura di M.Cec.

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage