Torna, in una speciale edizione invernale, il Porretta Soul Festival | Culture
Top

Torna, in una speciale edizione invernale, il Porretta Soul Festival

Dal 27 al 29 dicembre torna sull’Appennino la kermesse della musica Soul, in collaborazione con Umbria Jazz Winter. Tra gli artisti Kursaal Stan Mosley, Vasti Jackson, Curtis Salgado e molti altri ancora

Torna, in una speciale edizione invernale, il Porretta Soul Festival
Preroll

redazione Modifica articolo

16 Dicembre 2021 - 17.02


ATF

Il Porretta Soul Festival si terrà in una speciale edizione invernale, dal 27 al 29 dicembre, e in collaborazione con Umbria Jazz Winter. 
Il Festival porretano, dedicato al grande cantante statunitense Otis Redding, è nato nel 1988 e negli anni è diventato uno dei più prestigiosi appuntamenti europei dedicati interamente alla musica Soul e Rhythm & Blues. 

Dal palco ai club, fino agli hotel della cittadina termale dell’Appennino bolognese sono attesi alcuni tra i più grandi artisti della musica Soul, come Kursaal Stan Mosley, Vasti Jackson, Curtis Salgado, Mitch Woods & His Rocket 88’s, Terrie Odabi e poi, gli italiani Distretto 51 & The Capric Horns e Barbara Cola.  Il Porretta festival li celebra con un gigantesco murale alto 13 metri dell’ artista Antonio Cotecchia, che va ad aggiungersi agli altri 12 dipinti che stanno trasformando le strade della cittadina in una galleria d’arte all’aria aperta con i volti del Soul. 

“Salutiamo con grande piacere il ritorno di una manifestazione che possiamo ormai definire storica” – ha detto l’assessore regionale alla cultura Mauro Felicori – che grazie alla passione degli organizzatori e a un largo pubblico affezionato ha saputo nel tempo connotare culturalmente l’intero territorio appenninico ma non solo, oltrepassando i confini nazionali con una meritata fama e con la diffusione on line dei concerti. La Regione conferma il proprio sostegno, e personalmente mi auguro che l’auspicata risoluzione della pandemia possa coincidere col ritorno del consueto appuntamento estivo porrettano”

Native

Articoli correlati