Festa del Cinema di Roma: Tarantino, Verdone e omaggi a Monica Vitti tra ospiti e film | Culture
Top

Festa del Cinema di Roma: Tarantino, Verdone e omaggi a Monica Vitti tra ospiti e film

Verranno presentati titoli come ''L'Arminauta'' di Giuseppe Bonito e ''Promises'' di Amanda Sthers''. Presenti star come Tim Burton e Cuaron, omaggi anche a Gigi Proietti

Festa del Cinema di Roma: Tarantino, Verdone e omaggi a Monica Vitti tra ospiti e film
Preroll

admin Modifica articolo

6 Ottobre 2021 - 19.19


ATF

Per la sedicesima edizione della Festa del Cinema di Roma che si terrà dal 14 al 24 ottobre all’Auditorium Parco della Musica, verranno presentati alcuni film italiani in selezione ufficiale, tra questi troviamo: “L’Arminauta” di Giuseppe Bonito, “Promises” di Amanda Sthers e “Cyrano” di Joe Wright.

Non solo, al pubblico verranno proposte anche le attese serie italiane come “A casa tutti bene”, ispirata dal film di Gabriele Muccino, “Vita da Carlo” di Carlo Verdone e “Strappare lungo i bordi” di ZeroCalcare.

La Festa di Roma inoltre organizzerà degli eventi speciali, tra cui la presentazione de “I fratelli De Filippo” di Sergio Rubini, “Vitti d’arte, Vitti d’amore”, per omaggiare il novantesimo compleanno di Monica Vitti e infine la presenza di alcune star internazionali come: Quentin Tarantino, Tim Burton, Jessica Chastain, Alfonso Cuaron.

Arriva anche E Noi come stronzi rimanemmo a guardare di Pif. Il nuovo film Sky Original, prodotto da Wildside, società del gruppo Fremantle, Vision Distribution e I Diavoli, diretto da Pierfrancesco Diliberto, viene presentato come Evento Speciale alla Festa del Cinema. Arturo è un manager rampante che, senza sospettarlo, introduce l’algoritmo che lo renderà superfluo nella sua azienda.

Native

Articoli correlati