''Heroes'': l'omaggio a David Bowie in chiave jazz | Culture
Top

''Heroes'': l'omaggio a David Bowie in chiave jazz

All'Auditorium Parco della Musica, Paolo Fresu e Pietra Magoni dedicano un omaggio all'artista britannico, rappresentando i suoi brani come ''Life On Mars'' e ''This Is Not America'' sulle note jazz

''Heroes'': l'omaggio a David Bowie in chiave jazz
Preroll

redazione Modifica articolo

22 Luglio 2021 - 14.28


ATF

All’Auditorium Parco della Musica, ieri sera, grazie a Paolo Fresu con la sua tromba e la presenza scenica di Petra Magoni, è stato rappresentato in chiave jazz ”Heroes’’ di David Bowie, un omaggio all’iconico artista inglese.     

“Un progetto nato da una scommessa. Una proposta arrivata dal Comune toscano di Monsummano Terme dove nel 1969 Bowie fece, da perfetto sconosciuto, la sua prima apparizione italiana in pubblico, non vincendo ma arrivando solo secondo”, ha affermato il musicista. 

La band, composta da Fresu ed altri artisti quali Francesco Diodati, Francesco Ponticelli, Christian Meyer, Filippo Vignato, ha interpretato una trentina di pezzi di Bowie, dai più celebri agli ultimi prodotti come ”Life on Mars”, ”This Is Not America’’, ”Warszawa’’ o ancora ”When I Live My Dreams’’. Tutti brano che sono stati riscritti senza essere stravolti, e che riescono a unire lo stile di Bowie alle note jazz. “Bowie è un autore immortale che è sempre stato vicino al jazz. Noi cerchiamo di avere il massimo rispetto per la sua arte ma anche di essere propositivi, gettando uno sguardo nuovo su queste canzoni”.

”Heroes” – Fresu, Magoni, Petrella, Diodati, Ponticelli, Meyer OFFICIAL VIDEO

 

Native

Articoli correlati