Cinema in Piazza: alla rassegna romana Oliver Stone e tanti altri ospiti | Culture
Top

Cinema in Piazza: alla rassegna romana Oliver Stone e tanti altri ospiti

Il regista di "JFK - Un caso ancora aperto" sarà a Roma il 3 luglio, seguito da numerosi grandi nomi del cinema tra cui, in video, Wenders e Loach

Cinema in Piazza: alla rassegna romana Oliver Stone e tanti altri ospiti
Preroll

redazione Modifica articolo

30 Giugno 2021 - 19.22


ATF

Cinema in piazza, la rassegna organizzata a Roma dal cinema Piccolo America vedrà la partecipazione di molti grandi nomi; tra i più attesi il premio Oscar Oliver Stone, che il 3 luglio sarà a Monte Ciocci per la proiezione del suo JFK – Un caso ancora aperto in versione Director’s Cut in lingua originale sottotitolata in italiano.
La pellicola del 1991, vincitrice di due Oscar per fotografia e montaggio, vede come protagonista un procuratore distrettuale di New Orleans, interpretato da niente di meno che Kevin Costner, alla ricerca della verità sull’assassinio del presidente Kennedy.

“Ringraziamo per questa opportunità speciale per il pubblico del Cinema in Piazza e a nome dei nostri partner istituzionali ministero della Cultura e Regione Lazio, nonché del main sponsor BNL Gruppo BNP Paribas, la produttrice e critica cinematografica Silvia Bizio e la regista e autrice Sabina Guzzanti, le quali modereranno assieme l’incontro con Stone prima della proiezione” dice Valerio Carocci, presidente dell’Associazione Piccolo America “Abbiamo scelto di rivedere o far vedere al nostro affezionato pubblico il film JFK – Un caso ancora aperto per via della prossima presentazione del nuovo documentario di Oliver Stone, JFK: Through the Looking Glass, a Cannes”.

 

Ma quello con Stone non è l’unico appuntamento in programma: il 10 luglio, in collaborazione con l’Ambasciata della Repubblica Federale di Germania, Wim Wenders si collegherà in video con il pubblico della Cervelletta per introdurre Paris, Texas. L’11 luglio alla presentazione di Un giorno perfetto saranno presenti il regista Ferzan Ozpetek e l’attrice Serra Yõlmaz.
Come annunciato dopo la scomparsa di Clare Peploe, la proiezione in suo ricordo del titolo Rough Magic è stata anticipata al 14 luglio, mentre il 15 e il 16 luglio Ken Loach, in video-collegamento, incontrerà il pubblico di Cervelletta e San Cosimato per le proiezioni di Sweet sixteen e Sorry we missed you.
Sono confermate le serate in presenza con Emir Kusturica per Underground il 17 luglio e con Mathieu Kassovitz e JR, il 23 e 24 luglio. L’incontro con Rupert Everett è stato invece rimandato a data da destinarsi, a causa del regime di quarantena imposto a chi viaggia dal Regno Unito.

Clicca qui per vedere il programma!

Native

Articoli correlati