"Impero", al vie le riprese della serie sul calciomercato con Montanari, Giannini e Radonicich | Culture
Top

"Impero", al vie le riprese della serie sul calciomercato con Montanari, Giannini e Radonicich

Otto episodi di Sky per entrare nel dietro le quinte dello sport più amato dagli italiani. Le riprese si svolgeranno tra Milano, Roma e la Sardegna

"Impero", al vie le riprese della serie sul calciomercato con Montanari, Giannini e Radonicich
Preroll

redazione Modifica articolo

28 Giugno 2021 - 20.01


ATF

“Impero” è il nuovo titolo Sky Original annunciato oggi da Sky, realizzato a partire da un’idea di Alessandro Roja con la collaborazione di Riccardo Grandidi, cui è stato battuto il primo ciak qualche giorno fa a Milano e da dove provengono le prime foto di scena. Le riprese si svolgeranno fra Milano, Roma e la Sardegna. Lo spietato retroscena del mondo del calciomercato è il protagonista di questa nuova sere tv, prodotta da Luca Barbareschi e diretta Fabio Resinaro & Nico Marzano, che vede Francesco Montanari insieme a Elena Radonicich e il vincitore del David di Donatello Giancarlo Giannini alla guida di un cast dal timbro internazionale. 

La serie racconta in otto episodi – scritti a cinque mani da Tommaso Capolicchio, Giacomo Durzi, Filippo Kalomenidis, Marcello Olivieri e Andrea Cotti – l’oscuro lavoro dei procuratori sportivi, svelando anche le infrastrutture economiche e politiche che tengono in piedi il mercato dorato del calcio. Attraverso le vicende di un famoso procuratore calcistico caduto in disgrazia per uno scandalo legato a scommesse clandestine, Corso Manni interpretato da Montanari. Tra bugie, ingiustizie e ricordi indelebili, a farne le spese il rapporto col padre e anche il matrimonio con Elena di Gregorio (Elena Radonicich), nonché figlia del magnate dell’agenzia di calciatori più potente in Italia, Dino De Gregorio (Giancarlo Giannini), contro cui Corso medita vendetta.

Native

Articoli correlati