"Higher Power", il nuovo singolo dei Coldplay "lanciato dallo spazio"

Il brano che invita a "trovare l'astronauta in ognuno di noi" presentato dalla band di Chris Martin in collegamento con il francese Thomas Pesquet, in missione sulla Stazione Spaziale Internazionale

I Coldplay

I Coldplay

Redazione 7 maggio 2021

E’ stata una première 'spaziale' quella del nuovo singolo dei Coldplay, Higher Power, lanciato dalla band stanotte durante una videochiamata con l’astronauta francese dell’Agenzia Spaziale Europea Thomas Pesquet, attualmente impegnato in una missione di sei mesi a bordo della Stazione Spaziale Internazionale.

Durante il collegamento i membri della band di Chris Martin e Pesquet hanno parlato della vita nello spazio e sulla Terra, della somiglianza tra una missione spaziale e un tour musicale e di alieni ed esattamente alle 1:01 (ora italiana) l’astronauta è stato il primo in assoluto a premere il tasto play del video della traccia, che è stato poi diffuso su Youtube, sui social, e sulle principali piattaforme musicali.

Il motivo della scelta di questa speciale première per il singolo è riassunto nelle parole di Chris Martin, che negli ultimi minuti del collegamento spiega “La canzone parla del provare a trovare l’astronauta in ognuno di noi, quella persona che può fare cose straordinarie.”

Su Twitter, nei giorni scorsi, la band aveva già annunciato l’arrivo del nuovo brano: "Higher Power è una canzone creata su una piccola tastiera e un lavandino di un bagno all'inizio del 2020. È stata prodotta da Max Martin che è una vera meraviglia dell'universo. Esce il 7 maggio. Love c, g, w & j".
I Coldplay porteranno il nuovo singolo ad American Idol domenica 9 maggio e ai BRIT Awards martedì 11 maggio. La band suonerà anche al Live At Worthy Farm di Glastonbury in un livestream globale domenica 22 maggio.



Clicca qui per vedere il video della première