Disney licenzia 7mila persone e chiude la divisione Metaverso: ecco cosa significa | Culture
Top

Disney licenzia 7mila persone e chiude la divisione Metaverso: ecco cosa significa

Walt Disney ha avviato il piano per 7.000 licenziamenti annunciati a inizio anno, nel tentativo di controllare i costi e creare un'attività più «semplificata», come spiega una lettera inviata ai dipendenti dall'ad Bob Iger. 

Disney licenzia 7mila persone e chiude la divisione Metaverso: ecco cosa significa
Disney
Preroll

globalist Modifica articolo

28 Marzo 2023 - 12.43 Globalist.it


ATF

La crisi dei colossi del web e dell’entertainment prosegue, soprattutto dal punto di vista delle pesanti riduzioni dei dipendenti. Non solo Amazon e Meta, ma anche Walt Disney ha avviato il piano per 7.000 licenziamenti annunciati a inizio anno, nel tentativo di controllare i costi e creare un’attività più «semplificata», come spiega una lettera inviata ai dipendenti dall’ad Bob Iger. 

Il programma dovrebbe interessare diverse divisioni principali dell’azienda, dalla Disney Entertainment a Disney Parks, Experiences and Products e corporate, secondo una persona che avrebbe familiarità con la questione. Il piano di licenziamenti prevede l’eliminazione della divisione `Metaverse´, che aveva circa 50 dipendenti. Iger ha riferito che la Disney inizierà a notificare il primo gruppo di dipendenti che sono interessati dai tagli nei prossimi quattro giorni. Un secondo più ampio giro di tagli di posti di lavoro avverrà ad aprile, «con diverse migliaia di riduzioni di personale in più», ha aggiunto. 

Native

Articoli correlati