Piero Angela torna a raccontare i Fori Romani | Culture
Top

Piero Angela torna a raccontare i Fori Romani

Dal 21 aprile la voce del divulgatore scientifico riprende a narrare com'erano i Fori di Cesare e Augusto in spettacoli multimediali

Piero Angela torna a raccontare i Fori Romani
Preroll

redazione Modifica articolo

12 Marzo 2018 - 15.48


ATF

Piero Angela è un narratore di storia e divulgatore scientifico impareggiabile. È aperto a ogni nuova tecnologia. E dal 21 aprile riprende a far da guida, virtuale, nel “Viaggio nei Fori di Cesare e Augusto”, ogni sera fino all’11 novembre 2018 in un progetto di immagini e parole che ha curato con Paco Lanciano e che si può ascoltare in otto lingue diverse.

I “Viaggi nell’antica Roma” sono spettacoli di narrazione promossi da Roma Capitale che anni fa Piero Angela e Lanciano hanno intrapreso con la collaborazione di Gaetano Capasso e con la direzione scientifica della Sovrintendenza capitolina.

Come spiega la nota stampa, il Foro di Augusto e il Foro di Cesare vengono illustrati partendo da pietre, frammenti e colonne presenti accompagnati dalla voce di Piero Angela e da filmati e proiezioni che ricostruiscono quei luoghi così come si presentavano nell’antica Roma. E dove alla spettacolarità delle immagini si affianca la messe di informazioni storiche.

Info e biglietti: www.viaggioneifori.it

 

Native

Articoli correlati