David Lynch entra nel cast di "The Fabelmans", il nuovo film di Steven Spielberg | Culture
Top

David Lynch entra nel cast di "The Fabelmans", il nuovo film di Steven Spielberg

Si aggiunge ad un ricco cast iperstellato, composto da Michelle Williams, Seth Rogen, Paul Dano, Julia Butters e Gabriel LaBelle. "The Fabelmans" è un film ispirato all'infanzia di Spielberg. L'uscita nelle sale è prevista per novembre 2022

David Lynch entra nel cast di "The Fabelmans", il nuovo film di Steven Spielberg
David Lynch
Preroll

redazione Modifica articolo

6 Febbraio 2022 - 21.26


ATF

Due grandi leggende di Hollywood e del cinema mondiale si incontrano per la prima volta insieme per lavorare a qualcosa di unico. Sono David Lynch, il tre volte candidato agli Oscar per “Elephant Man”, “Blue Velvet” e “Mullholand Drive”, e Steven Spielberg, uno dei cineasti più importanti e influenti del nostro secolo.

Secondo quanto riportato in esclusiva da Variety, David Lynch è appena entrato, in modo del tutto inaspettato, nel cast del prossimo film di Steven Spielberg, “The Fabelmans”. Si aggiunge così ad un ricco cast iperstellato, che comprende già i grandi nomi di Michelle Williams, Seth Rogen, Paul Dano, Julia Butters e Gabriel LaBelle. Al momento è ancora tutto top-secret e sono ancora da svelare i dettagli sul ruolo che avrà Lynch all’interno del film.

Di una cosa però siamo certi: “The Fabelmans” sarà un film da non perdere. E’ la prima volta infatti da “AI (Artificial Intelligence)” del 2001 che Spielberg ritorna al copione: la sceneggiatura è affidata a lui. Si tratta di un film liberamente ispirato alla sua infanzia ed è un’idea che girava nella sua testa da almeno la fine degli anni Novanta, ma che aveva fino ad ora archiviato, nel timore che i genitori non avrebbero mai capito. La Williams e Dano sono i personaggi che interpreteranno rispettivamente il ruolo della madre e del padre di Spielberg: lei sarà Leah, una pianista, mentre lui sarà Arnold, un ingegnere. Entrambi i coniugi hanno divorziato verso la fine degli anni Sessanta, dopo che la famiglia si è trasferita in California. Rogen interpreterà lo zio, mentre LaBelle sarà Sammy, un’aspirante cineasta. A Butters il ruolo della sorella Anne.

Le riprese del film sono iniziate a luglio 2021 e l’uscita nelle sale è prevista per il novembre 2022, durante il periodo di festa del Thanksgiving Day. Ovviamente, Covid permettendo.

Native

Articoli correlati