Arriva nelle sale cinematografiche un nuovo capitolo della saga Scream | Culture
Top

Arriva nelle sale cinematografiche un nuovo capitolo della saga Scream

A oltre due decenni di distanza dal suo debutto, che risale al 1996, ecco un nuovo capitolo del teen horror in cui prevale più il divertimento che la paura

Arriva nelle sale cinematografiche un nuovo capitolo della saga Scream
Preroll

redazione Modifica articolo

15 Gennaio 2022 - 15.28


ATF

Torna sul grande schermo Scream con un nuovo film dedicato a Wes Craven, ideatore e regista della saga horror scomparso nel 2015. Proiettato da ieri nelle sale cinematografiche il quinto episodio, in ben 325 copie distribuite da Eagle Pictures, esattamente venticinque anni dopo il primo omicidio che sconvolse la tranquilla cittadina americana di Woodsboro, situata nello Stato del Texas.

Anche in quest’ultimo capitolo la trama ripercorre a grandi linee quella delle puntate precedenti, con un cast fatto di nuovi e vecchi personaggi dove la protagonista è la celebre Sidney Prescott, interpretata da Neve Campbell. Tornano a interpretare i loro ruoli storici anche Courteney Cox, nei panni di Gale Weathers (la giornalista che segue da vicino gli omicidi), e David Arquette, lo sceriffo di Woodsboro (Dewey Riley).
Ovviamente il nuovo serial killer indossa ancora una volta la «vecchia» maschera di Ghostface, ispirata all’Urlo di Munch, con la solita voce spettrale ma molto più digitalizzata rispetto alle precedenti versioni. Pare che la stessa produzione abbia ignorato realmente l’identità dell’assassino: sono state volontariamente utilizzate più versioni della sceneggiatura per evitare spoiler indesiderati da parte degli addetti ai lavori.

Il film è diretto da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett ed è basato sui personaggi creati da Kevin Williamson.

Native

Articoli correlati