Top

Torna su Rai1 lo Zecchino d’oro dell’Antoniano

La 64esima edizione andrà in onda dal 3 al 5 dicembre con Francesca Fialdini, Paolo Conticini e Carlo Conti

Torna su Rai1 lo Zecchino d’oro dell’Antoniano

redazione Modifica articolo

2 Dicembre 2021 - 16.26


Preroll

Torna in diretta su Rai1 dallo studio tv dell’Antoniano di Bologna, la 64esima edizione dello Zecchino d’oro con 3 appuntamenti pomeridiani il 3, 4 e 5 dicembre. 

OutStream Desktop
Top right Mobile

A condurre i primi due pomeriggi saranno Francesca Fialdini e Paolo Conticini, mentre per la finale, domenica 5 dicembre, il duo prenderà posto in giuria per lasciare il testimone al direttore artistico, Carlo Conti, che condurrà la puntata conclusiva. 

Middle placement Mobile

Quattordici le canzoni in gara firmate da trentuno autori, tra i quali Claudio Baglioni, Marco Masini, Giovanni Caccamo, Flavio Premoli e Luca Mascini. 

Dynamic 1

Saranno invece, diciassette i piccoli interpreti provenienti da 9 regioni d’Italia, che canteranno le canzoni insieme al Piccolo Coro dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni.

 

Dynamic 2

Il tema di questa edizione sarà #unviaggiobellissimo, che condurrà i bambini ad emozionarsi e divertirsi con tutta la famiglia e gli amici, tentando anche di porre l’attenzione su temi importanti: dagli animali alla famiglia, dall’amore per la lettura all’importanza del riciclo, fino alla preservazione dell’ambiente. 

 

Dynamic 3

Francesca Fialdini ha affermato: “Nel tempo il linguaggio dei bambini è cambiato, ci troviamo io e Paolo, non avendo figli, ad essere catapultati in una realtà molto diversa rispetto a quella a cui eravamo abituati quando eravamo piccoli. I linguaggi sono diversi. Assaporare anche la semplicità dell’infanzia oggi è importante, stare insieme e cantare la gioia della vita è uno spettacolo che cambia”. 

Paolo Conticini, invece, ha rivelato: “Per me è una emozione perché è una delle più belle cose che ho fatto. Ho ritrovato recentemente una mia foto con grembiule e fiocco, il mio sogno era partecipare allo Zecchino. Mai avrei pensato di trovarmi a condurlo. L’Antoniano è una dimensione diversa dove trovi bambini, mamme, nonni. Mi riporta alla mente la mia infanzia”. 

Dynamic 4

 

E infine, Carlo Conti ha sottolineato anche il valore solidale dell’evento con Operazione pane dell’Antoniano: “Un elemento importante è la raccolta fondi per il pane. Il 45588 è il numero da fare per questa operazione e per aiutare le persone che bussano alla porta dei conventi e delle mense francescane”. 

Dynamic 5

Tra gli ospiti attesi Orietta Berti, che canterà con il Piccolo Coro Antoniano “Amazzonia”.

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile