Al via la terza edizione del Giffoni Jazz Festival | Culture
Top

Al via la terza edizione del Giffoni Jazz Festival

La terza edizione della rassegna si svolgerà dal 3 al 9 dicembre. Tanti gli eventi e gli artisti, come Danilo Rea, Alfredo Golino ,Elio coppola e molti altri ancora

Al via la terza edizione del Giffoni Jazz Festival
Preroll

redazione Modifica articolo

1 Dicembre 2021 - 15.28


ATF

Si prepara a partire la terza edizione del Giffoni Jazz Festival che avrà luogo dal 3 al 9 dicembre e si dividerà tra il Museo Archeologico Nazionale di Pontecagnano (Sa) e il Borgo Medievale di Terravecchia a Giffoni Valle Piana (Sa).

Gli eventi in programma sono veramente tanti: ben quindici concerti (Danilo Rea, Alfredo Golino ed Elio Coppola, tra gli altri), sei presentazioni esclusive di dischi e molto altro.

La chiusura del festival spetterà al trio headliner di questa edizione, composto da Danilo Rea (piano), Massimo Moriconi (contrabbasso) e Alfredo Golino (batteria). I tre musicisti si esibiranno in un omaggio a Mina, nato dal progetto discografico “TRE per UNA” in cui i classici della Tigre di Cremona sono riscritti in chiave jazz.

Il festival è organizzato dall’Associazione DeArt Progetti, con la direzione artistica di Annamaria Fortuna, il sostegno della Direzione Generale Spettacolo del Ministero della Cultura ed il patrocinio della Regione Campania, del Comune di Giffoni Valle Piana, del Comune di Pontecagnano Faiano, della Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana (CARISAL), in collaborazione con il Ministero della Cultura Direzione Generale Musei Campania e del Museo Archeologico Nazionale di Pontecagnano “Gli Etruschi di Frontiera”.

L’ingresso è gratuito, ma è necessaria la prenotazione tramite il portale Eventbrite

Native

Articoli correlati