''Lunaria'' pronto a ripartire: Francesco Bianconi canterà sul Colle dell'Infinito | Culture
Top

''Lunaria'' pronto a ripartire: Francesco Bianconi canterà sul Colle dell'Infinito

Dopo la prima tappa a Recanati, il tour del frontman dei Baustelle continuerà in tutta Italia presentando il suo nuovo album da solista ''Forever in Technicolor''.

''Lunaria'' pronto a ripartire: Francesco Bianconi canterà sul Colle dell'Infinito
Preroll

redazione Modifica articolo

29 Maggio 2021 - 17.54


ATF

Riparte la rassegna estiva ideata e diretta da Musicultura a Recanati: Lunaria 2021. 

Il protagonista di questa edizione sarà Francesco Bianconi, cantautore pop italiano e frontman del gruppo musicale Baustelle che per la prima volta presenterà dal vivo il suo primo progetto da solista ”Forever”, uscito il 16 ottobre 2020.

Il primo concerto del Forever Live Tour del 15 luglio, si terrà sull’Orto del Colle dell’Infinito, uno dei luoghi simbolo più ammirati in tutta la letteratura italiana. I concerti, per rispettare i limiti di capienza e dare il più possibile risalto all’ambiente, si terranno nello stesso giorno ma a due orari differenti: il primo nel tardo pomeriggio, durante il tramonto, mentre il secondo in piena serata. “Recanati riaccende l’estate marchigiana con uno degli artisti più amati del cantautorato italiano. Siamo entusiasti di aprire Lunaria nel prestigioso palcoscenico naturale dell’Orto del Colle dell’Infinito con Francesco Bianconi, in questa sua veste da solista. Dopo i mesi difficili che abbiamo trascorso, un artista del profilo di Bianconi è indicatissimo per riannodare il filo tra palco e la platea, per ricreare quelle intense emozioni che si vivono solo nei live con il pubblico, in una cornice unica densa di poesia”. Comunica il sindaco Antonio Bravi. 

Mentre l’assessore alle Culture Rita Soccio afferma: “Dopo un periodo di restrizioni e limitazioni, la cultura e la musica di Francesco Bianconi ci aiuteranno a ritrovare un benessere psicofisico messo a dura prova dalla pandemia”.

Dopo Recanati il tour continuerà in altre città quali Fiesole (19/07), Roma (04(/08) e Melpignano (14/08). Nel frattempo è possibile ascoltare l’album completo da solista di Francesco Bianconi, prodotto da Amedeo Pace, con il titolo ”Forever in Technicolor”, in formato doppio vinile e su tutte le piattaforme digitali: oltre alle canzoni presenti nel debutto solista ci sono anche alcuni brani inediti. 

Per maggiori informazioni sul progetto Lunaria 2021 è possibile consultare il sito web ufficiale.

Native

Articoli correlati