Un’estate ricca di eventi al Castello di Milano: riparte la kermesse “Estate sforzesca 2021” | Culture
Top

Un’estate ricca di eventi al Castello di Milano: riparte la kermesse “Estate sforzesca 2021”

Gli spettacoli di musica, danza e teatro si terranno all’aperto a partire dall’11 giugno. Tra gli appuntamenti, gli Stato Sociale, Fabi, Colapesce e Dimartino, Bianconi e molti altri

Un’estate ricca di eventi al Castello di Milano: riparte la kermesse “Estate sforzesca 2021”
Preroll

redazione Modifica articolo

17 Maggio 2021 - 13.11


ATF

A farla da padrone nell’estate milanese saranno gli show organizzati dal Comune al Castello Sforzesco. Per quest’anno il cartellone vanta ottanta appuntamenti dall’11 giugno al 7 settembre, con esibizioni che spaziano dalla musica jazz, alla prosa, dalla classica a quella pop.

Per il 12 giugno è prevista l’esibizione de Lo stato sociale nel cortile delle Armi. Invece il 21 giugno, giorno della festa della musica, sarà ospite d’onore Edoardo Bennato. Tra le altre star si esibiranno i Negrita, Nicolò Fabi, Francesco Bianconi, Colapesce Dimartino, Arto Lindsay, Jonathan Coe, Joe Bastianich+Mattew Leee, Fabio Concato e Venerus. Tra le collaborazioni per teatro e danza occorre menzionare Out Off, Litta, Compagnia Corrado D’Elia, Balletto di Milano, Atir e Dancehaus, mentre per la musica abbiamo l’orchestra LaVerdi, l’orchestra i Pomeriggi Musicali, la Civica orchestra di Fiati, la Società dei Concerti, l’accademia Teatro alla Scala, il teatro Franco Parenti.

Gli ottanta eventi sono stati scelti tra le 249 proposte giunte all’area Spettacolo del Comune di Milano. L’auspicio dell’assessore alla cultura Filippo del Corno è quello di far riavvicinare i cittadini al teatro, alla musica e alla danza. Soprattutto quest’anno è forte la necessità di: “tornare a un’esperienza di normalità, a far parte di quella sorta di assemblea laica che è lo spettacolo dal vivo, dal quale recuperare quel senso di condivisione, partecipazione, sicurezza e fiducia che è alla base di ogni patto di comunità”.

Tuttavia, sono diverse le misure adottate dal Comune per rispettare le norme sulla sicurezza: per partecipare agli spettacoli è necessario prenotarsi, anche per quelli gratuiti. L’ingresso al Cortile delle Armi sarà limitato: sono previsti oltre 500 posti a sedere mentre non sarà possibile sostare in piedi. All’entrata verrà inoltre controllata la temperatura ed è previsto il distanziamento fisico per tutti ad eccezione dei gruppi familiari.

Native

Articoli correlati