Amadeus: il Festival di Sanremo sarà dal 2 al 6 marzo e avrà più giovani | Culture
Top

Amadeus: il Festival di Sanremo sarà dal 2 al 6 marzo e avrà più giovani

Lo conferma il direttore artistico e conduttore annunciando 26 big in gara. Il direttore di Rai 1, Stefano Coletta, promette che non sarà il Festival del Covid ma della normalità e della rinascita

Amadeus: il Festival di Sanremo sarà dal 2 al 6 marzo e avrà più giovani
Preroll

redazione Modifica articolo

15 Dicembre 2020 - 16.33


ATF
Ventisei big in gara tra cui 10 artiste donne. Il 71esimo Festival di Sanremo, o meglio il 70+1 come dice il direttore artistico e conduttore Amadeus, parte da questi numeri. I giorni quelli dal 2 al 6 marzo in diretta prima serata su Rai Uno dal Teatro Ariston di Sanremo, oltre che, come al solito, su Radio 2 e Rai Play.
Lo ha annunciato lo stesso Amadeus, durante la conferenza stampa di Sanremo Giovani, che vedremo dal Teatro del Casinò di Sanremo su Rai Uno giovedì sera 17 dicembre e che sarà occasione di rendere nota la lista dei 26 Big.  “Due in più della passata edizione. E’ un segnale importante rispetto alla musica – ha detto Amadeus, che poi ha aggiunto – Ci sarà una presenza di giovani altissima nei Big anche se c’erano già lo scorso anno. Io faccio sempre riferimento alle canzoni. Per me vince la canzone. Rispetto allo scorso anno la media di età si abbasserà ulteriormente. Ci sono canzoni fortissime. Tra i Big ci saranno molti giovani che in streaming hanno un grande successo e magari non sono noti al grande pubblico. Sanremo sarà una vetrina importante per loro”.
C’ è la volontà di effettuare la kermesse di fronte al pubblico: “Lo dico in modo chiaro e netto stiamo lavorando affinché la kermesse di marzo sia realizzata normalmente con le norme da rispettare. – ha affermato il direttore di Rai Uno Stefano Coletta – Stiamo lavorando affinché ci sia pubblico all’Ariston anche perché da qui a marzo ci potranno essere nuovi Dpcm. Vogliamo che tutti i parametri di sicurezza siano rispettati all’Ariston. Naturalmente le persone presenti in teatro saranno sottoposte a tamponi e controlli” – aggiungendo infine – “Stiamo lavorando perché non sia il Sanremo del Covid, ma il Sanremo della normalità e della rinascita».
Intanto apprestiamoci alla finale di Sanremo Giovani di giovedì prossimo con in gara sul palco dei Teatro del Casinò di Sanremo: Davide Shorty, WrongOnYou, Greta Zuccoli, Avincola, Folcast, Gaudiano, Hu, I Desideri, Le Larve, M.e.r.l.o.t.. Sarà una band ad accompagnarli, live, nell’ultima esibizione che ha l’obiettivo di convincere la Giuria Televisiva, sempre quella delle selezioni dei cinque appuntamenti di AmaSanremo composta da Piero Pelù, Luca Barbarossa, Morgan, Beatrice Venezi.  A loro il compito di scegliere 6 fra i 10 giovani destinati al Teatro Ariston, compito suddiviso con la giuria popolare del Televoto e con la Commissione Musicale presieduta da Amadeus stesso. Infine, i 2 artisti selezionati dalla Commissione Musicale tra i vincitori di Area Sanremo, completeranno il gruppo delle 8 Nuove Proposte.

clicca qui per seguire le evoluzioni del Festival

Native

Articoli correlati