Siena, al via il convegno della Società italiana di Musicologia | Culture
Top

Siena, al via il convegno della Società italiana di Musicologia

“ Torna a Siena dopo venti anni di assenza coinvolgendo oltre settanta relatori provenienti da tutta Europa e dagli Stati Uniti, specialisti delle numerose vie del sapere musicale”

Siena, al via il convegno della Società italiana di Musicologia
Preroll

redazione Modifica articolo

16 Ottobre 2020 - 18.03


ATF

Da oggi, fino al diciotto ottobre, si tiene il XXVII convegno annuale Società italiana di Musicologia , organizzato in collaborazione con Università di Siena, dipartimento di Scienze storiche e dei beni culturali, Accademia musicale Chigiana e Istituto superiore di studi musicali “Rinaldo Franci”.

 

Il convegno, svolto dal 1994, è ospitato ogni anno da una diversa città di Italia e torna a Siena dopo venti anni di assenza coinvolgendo oltre settanta relatori provenienti da tutta Europa e dagli Stati Uniti, specialisti delle numerose vie del sapere musicale.

La maggior parte di questi saranno effettivamente presenti, mentre la tecnologia favorirà la partecipazione di chi sarà impossibilitato a raggiungere fisicamente l’Italia.

 

Dice Giulia Giovani – docente di Musicologia e Storia della Musica all’ università di Siena-  “Organizzare un convegno di tale portata, in questo periodo così complesso, è stata una sfida portata avanti con consapevolezza e impegno dagli organizzatori, coscienti della necessità di riprendere al meglio le attività culturali e scientifiche rispettando le norme di sicurezza”.

 

Fondata nel 1964, la Società Italiana di Musicologia sostiene e promuove la ricerca musicologica e dedica ampio spazio di confronto alla comunità scientifica in occasione del suo Convegno annuale

Native

Articoli correlati