Luciana Castellina e il '68 a sigillo di "Libri Come" | Culture
Top

Luciana Castellina e il '68 a sigillo di "Libri Come"

La manifestazione romana ospita 300 scrittori e 130 incontri dal 15 al 18 marzo. Con inaugurazione in 10 biblioteche della città

Luciana Castellina e il '68 a sigillo di "Libri Come"
Preroll

redazione Modifica articolo

28 Febbraio 2018 - 16.25


ATF

“Libri Come Festa del Libro e della Lettura” che si tiene all’Auditorium Parco della musica si tiene dal giovedì 15 a domenica 18 marzo e nella serata finale il tema saranno i 50 anni dal ’68. Con Webnotte di Repubblica, musica dal vivo e intervengono Luciana Castellina, Marco Damilano, Paolo Mieli oltre ai due giornalisti musicali del quotidiano, Ernesto Assante e Gino Castaldo. Il tema di quest’anno è la felicità.
In nove anni la manifestazione ha contato circa 300mila persone. Quest’anno propone 300 scrittori e 130 incontri. Il curatore Marino Sinibaldi, direttore di Radio3, con Michele De Mieri e Rosa Polacco e prodotta da Fondazione Musica per Roma.

Gli appassionati dei libri potranno “sfogliare” il tema che sarà al centro di lezioni, presentazioni, dialoghi, letture, oltre a trovare le novità e i libri che fanno discutere. Come lo scorso anno “Libri Come inizia” con un’inaugurazione in 10 biblioteche sparse per i quartieri della città dove verranno presentati 10 libri da 10 scrittori, tutti in contemporanea alle 18.

Ci saranno inoltre due anteprime a Milano, a Tempo di Libri, e a Roma nel nuovo spazio Wegill di Trastevere con il romanziere irlandese Roddy Doyle.

Libri Come, il sito

Native

Articoli correlati