Referendum, Renzi: ho perso, l'esperienza del mio governo finisce qui | Culture
Top

Referendum, Renzi: ho perso, l'esperienza del mio governo finisce qui

Il premier Matteo Renzi ha annunciato le sue dimissioni: "La poltrona che salta è la mia".

Referendum, Renzi: ho perso, l'esperienza del mio governo finisce qui
Preroll

globalist Modifica articolo

4 Dicembre 2016 - 23.29


ATF

Il premier Matteo Renzi ha commentato il risultato del Referendum Costituzionale, ammettendo la sconfitta e complimentandosi per la vittoria con i comitati del No.

“È stata una festa in un contesto in cui tanti cittadini si sono avvicinati alla Carta costituzionali. Sono fiero ed orgoglioso della possibilità che il Parlamento ha dato ai cittadini. Il No ha vinto in modo straordinariamente netto”, ha detto il premier iniziando la conferenza stampa da Palazzo Chigi.

“Mi assumo tutte le responsabilità della sconfitta. Chi lotta per un’idea non può perdere – ha aggiunto -. Voi non avete perso, sentitevi soddisfatti per il vostro lavoro. Vorrei che foste fieri di voi stessi”. Renzi ha poi aggiunto: “Si può perdere un referendum, ma non si può perdere il buon umore. Io ho perso, in Italia non perde mai nessuno. Io non sono così: ho perso. Non sono riuscito a portarvi alla vittoria”. Poi l’annuncio: “L’esperienza del mio governo finisce qui”.

Poi Renzi ha spiegato: “Domani pomeriggio riunirò il consiglio dei ministri e poi salirò al Quirinale per consegnare al presidente della Repubblica le dimissioni”.

Native

Articoli correlati